The Boys: le regole del gioco

Il romanzo che rinarra fumetto e serie TV

The Boys: le regole del gioco

In un mondo in cui eroi in costume si librano nel cielo e vigilantes mascherati si aggirano per la notte, qualcuno deve assicurarsi che i primi non esagerino. E quel qualcuno sono i Boys. Panini Comics presenta The Boys: Le regole del gioco, il romanzo a cura di Dan Wickline che rinarra la prima parte della fortunata saga a fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, diventata un vero e proprio cult in tutto il mondo anche grazie alla serie di successo di Amazon Prime Video.

The Boys: le regole del gioco

Hughie Campbell si è innamorato per la prima volta nella sua vita. Tutto sta andando alla perfezione con Robin, fino a quando la ragazza non viene violentemente uccisa: solo un danno collaterale in una battaglia tra Super. Annie January ha appena realizzato il suo più grande sogno. Vestendo i panni dell’eroina Starlight è entrata nella squadra di eroi più potenti della Terra: i Sette. Ma quel sogno si trasforma rapidamente in un incubo quando scopre di persona la verità sui suoi idoli. Billy Butcher ha perso sua moglie a causa di uno dei Super più potenti. Ora la C.I.A. lo ha incaricato di rimettere assieme la sua squadra per tenere sotto controllo proprio i vigilanti, con qualsiasi mezzo necessario. Butcher recluta Hughie per i Boys, facendogli scoprire la verità sui Super: narcisisti onnipotenti che vivono come se fossero dei. Quando queste forze si uniscono, si scatena l’inferno! 

The Boys è una serie a fumetti nata nel 2006, una commedia nerissima e sopra le righe in cui i super eroi vengono messi alla berlina. Il lavoro di Ennis e Robertson diventa in poco tempo un bestseller pubblicato in tutto il mondo e uno dei più grandi successi della storia del fumetto indipendente americano. Questo romanzo ne ripercorre le origini. 

L’autore

Dan Wickline scrive da venticinque anni, e ha pubblicato più di cento fumetti per Image, Top Cow, Shadowline, Dynamite, Humanoid Publishing, Avatar Press, IDW Publishing e Zenescope Entertainment. In prosa, per Dynamite Books ha scritto Vampirella: The Blood Dragon, Purgatori: Chaos Rising e SEAL Team Six: No More – A New Flame, e per Dark Muse Press il fantasy urbano Lucius Fogg. Dan ha scritto anche una sceneggiatura per la serie televisiva Metal Hurlant Chronicles, adattata dalla sua storia breve Shelter Me.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3831 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento