Tunué annuncia le uscite per questa estate

L'elenco completo

Tunué annuncia le uscite per questa estate

Dopo aver svelato gli arrivi di questa primavera, nuovo appuntamento con le nuove uscite di Tunué: scopriamo insieme i fumetti in arrivo questa estate, durante i mesi di giugno, agosto e settembre.

Tunué – Le uscite dell’estate

MANDRAKE ENIGMISTICA IMBARAZZANTE – 7 giugno
La sua famiglia Imbarazzi è la sit comedy più seguita in assoluto su TikTok, il III creator in Italia più seguito, Giuseppe Mandrake Ninno è un vero fenomeno del web. Dal 7 giugno arriva in libreria Mandrake Enigmistica imbarazzante, un libro pieno di giochi per tutta la famiglia.

LA LUNGA DISCESA – 28 giugno
Quando suo fratello maggiore Shawn viene ucciso a colpi di pistola, il quindicenne Will sa cosa deve fare. Nel suo quartiere vigono “Le Regole”, che vengono tramandate di padre in figlio, di fratello in fratello, regole che Shawn gli aveva insegnato: 1) Piangere. Non farlo, in nessun caso. 2) Fare la spia. Non farlo, in nessun caso. 3) Vendicarsi. Fallo, in ogni caso. Distrutto dal proprio dolore e da quello di sua madre, Will prende la pistola di suo fratello e si prepara a compiere il suo dovere, a seguire la terza regola. In un ascensore che lentamente scende verso il piano terra, il ragazzo incontra diverse persone che gli
offriranno una prospettiva diversa sulle “Regole” e che lo aiuteranno a gettare luce sulle vicende che hanno determinato il circolo di morte di cui suo fratello è l’ultima vittima.

IL LIMITE DEL MONDO – 29 Agosto
Un graphic novel sulla crisi climatica, l’ambiente e un futuro non troppo lontano. Gli autori sono riusciti a raccontare il cambiamento climatico da dentro, senza didascalismi o catastrofismi, con una storia che mette al centro la vita di giovani inquieti che scoprono il mondo come fosse la prima volta che il mondo si lascia scoprire. Non gli scenari spaventosi, ma in fondo distanti e remoti, delle distopie futuristiche del cinema catastrofico. Ma una storia – due storie intessute insieme, in realtà – costruita su scivolamenti
progressivi, partendo dalla quotidianità in cui siamo già immersi. Il libro è costruito con un meccanismo ad incastro tra due storie autonome ma non indipendenti, in cui il formato bifronte (double side book) permette di costruire ponti e richiami tra il mondo di Eva e il mondo di Yves, i due giovani protagonisti, e al lettore di contribuire alla costruzione del disegno complessivo.

L’IMPROVVISATORE – 3 settembre
Elia Sabaz è uno scapolo sulla quarantina, donnaiolo e affetto dalla sindrome di Peter Pan. Il suo più grande sogno è suonare il sax soprano con gli alti nomi del jazz, e diventare lui stesso un talento riconosciuto nel mondo della musica. Per natura fiducioso nel destino, si lascia in continuazione guidare dalla propria ingenuità verso quelle che crede essere preziosissime occasioni per spiccare il volo: peccato che i suoi sforzi finiscano nella maggior parte dei casi con un dolce-amaro flop, che ridimensiona inevitabilmente ogni suo sogno di gloria. Ma è poi la gloria, a renderci felici? Elia capirà di no, e grazie a un’inaspettata, delicata storia d’amore imparerà un’importante lezione: alle volte sforzarsi troppo per ciò che vogliamo finisce per allontanarci dai nostri obbiettivi. Alle volte, nella vita come nel jazz, l’importante è improvvisare.

LE SORELLE GREMILLET – IL CAMOSCIO E LA COMETA – 6 settembre
Sarah, Cassiopea e Lucille intraprendono un viaggio avventuroso verso le maestose Alpi francesi, una meraviglia naturale che si fonde armoniosamente con la maestosità della natura. Il loro obiettivo è l’osservatorio astronomico, un luogo affascinante dove lavora un importantissimo astronomo, la cui dedizione è così profonda da assorbire completamente. Quest’uomo è nientemeno che Philippe Grémillet, il padre delle nostre protagoniste! Philippe, immerso nei suoi studi, attende con ansia l’arrivo della cometa, che aspetta di studiare da tutta la vita. Ma le sue adorate figlie arrivano proprio nel momento cruciale in cui il firmamento promette uno spettacolo celestiale senza pari. Come reagiranno le tre sorelle dinanzi a questo padre così immerso nel suo mondo? Mentre si avvicinano alla loro meta, si apre di fronte a loro un mondo affascinante, colmo di stelle, pianeti e segreti cosmici…

LAVAGGIO A SECCO – 13 settembre
François non ha la vita dei suoi sogni. Vive da solo in una città dove piove incessantemente e lavora da anni come autista in una lavanderia senza ottenere alcun aumento. È bloccato in un limbo. I suoi passatempi si riducono a giocare gli stessi numeri al lotto ogni settimana da 17 anni senza risultati e a prendere una pinta di birra fresca al Monico, dove incontra spesso Maryvonne, con cui vorrebbe avere una relazione più intima. Ma tutto cambierà quando una consegna come tante lo porterà a bussare alla porta di una grande casa, teatro di una scena del crimine. Davanti a lui un gruppo di cadaveri, una borsa piena di banconote e un bivio: fortunato per la prima volta in vita sua, François deciderà di prendere la borsa… con tutti i problemi che ne conseguono.

IL LIBRO PERDUTO DI MONSTER ALLERGY – 20 settembre
Dal 20 settembre arriva in libreria per festeggiare i 20 anni della serie Il Libro perduto di Monster Allergy. Per ringraziarli, ma anche per presentare questo fantastico universo ai nuovi lettori, Francesco Artibani e Katja Centomo hanno scelto delle storie speciali, che rappresentano i punti cardine della serie. Una copertina preziosa disegnata da Arianna Rea, ricercati e mostruosi capilettera nello stile dei codici
miniati ad apertura dei capitoli ci riportano ancora una volta nell’universo magico dei mostri di Oldmill Village. Ma questa volta la scrittura di Katja Centomo usa anche la chiave del romanzo per aprirci la porta del mondo parallelo di Zick ed Elena Patata. Lo fa approfondendo i legami tra i personaggi, il loro profilo psicologico e tanti aspetti magici e misteriosi che finora non erano stati mai spiegati o rivelati. Vicende incredibili, collegate, antecedenti, conseguenti a quelle più note e che fino ad ora erano rimaste celate in un antico libro di cui si erano perse le tracce… Tutto quello che volevate sapere su Monster Allergy, ma non avete mai osato chiedere!

BRINA – L’ALBA ALL’ORIZZONTE – 20 settembre
La vita di Brina scorre placida e idilliaca, nella sicurezza. e nell’amore della sua famiglia… ma questo quadro è destinato a venire presto scombussolato dall’arrivo del gattino Zola, che ruba le attenzioni degli umani Marg e Sam. Brina vede il nuovo arrivato come un intruso e allontanatasi da casa finisce per vivere una nuova avventura: entrerà a far parte di una nuova famiglia e Zola si rivelerà un pasticcione ma anche un amico sincero.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5605 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.