Avocado Smash – Recensione

Schiaccia l'avocado

Avocado Smash - Recensione

Nel vasto mondo dei party game ce ne sono alcuni che mettono alla prova la vostra destrezza e i vostri riflessi. Tra questi non possiamo non citare, giusto a titolo di esempio, i giochi da tavolo della saga Taco oppure Pero Pera. Sarà la casualità o il fato ma questi giochi hanno in qualche modo sempre a che fare con il cibo e anche l’ultimo in ordine cronologico non si discosta da questo campo: stiamo parlando di Avocado Smash, distribuito da Asmodee che ringraziamo per la copia review.

SCHEDA AVOCADO SMASH

Contenuto
  • 70 carte
  • 1 regolamento

Avocado Smash – La nostra recensione

ACQUISTA SU AMAZON

All’interno del nostro Avocado (sì, la confezione del gioco è a forma di avocado) troviamo le 70 carte da gioco, tutto quello che ci serve per iniziare la nostra partita. Ogni giocatore ricevere lo stesso numero di carte e, come da tradizione, l’obiettivo è essere il primo a rimanere senza. Per liberarsi nel minor tempo possibile delle carte occorre evitare di perdere uno smash, pena pescare tutte le carte al centro del tavolo. Ma quando si crea uno smash? Ci sono diverse possibilità, pensate con l’unico fine di creare scompiglio e divertimento. Si va dall’aver giocato due carte consecutivamente con lo stesso numero di avocado fino all’aver giocato una carta smash. A questo si aggiunge anche la conta degli avocado: quando c’è combinazione tra numero detto e numero presente sulla carta giocata… smash! Poteva mancare la salsa guacamole in un gioco che si chiama Avocado Smash? Ovviamente no: quando viene giocata una carta guacamole, tutti i giocatori devono gridare “guacamole”; l’ultimo a farlo prenderà tutte le carte al centro del tavolo.

Come avrete potuto capire, Avocado Smash è un gioco che fa della frenesia il suo punto di forza. Riflessi e coordinate sono abilità su cui fondare le proprie vittime mentre per divertirsi in compagnia dei propri amici basta solo sedersi attorno al tavolo e giocare. Dal punto di vista delle meccaniche Avocado Smash non offre molto di nuovo rispetto a quanto già presente sul mercato quindi l’unica differenza sta più nei vostri gusti, non solo alimentari. Tra i vantaggi di questo titolo di Asmodee c’è sicuramente la sua portabilità: le dimensioni di un avocado – letteralmente – lo rendono perfetto per essere messo in uno zaino o in valigia con il minimo ingombro e il massimo divertimento.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5748 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.