DV Games e Ghenos Games annunciano Bang La Leggenda

la prima esposizione interamente dedicata al gioco BANG!

DV Games e Ghenos Games annunciano Bang La Leggenda

Dal 21 al 23 giugno, presso la fiera COMICON a Bergamo, DV Games e Ghenos Games hanno organizzato una mostra imperdibile dedicata all’iconico gioco di carte BANG!: Bang la Leggenda. Questa esposizione unica vi permetterà di immergervi nel cuore del selvaggio West, dove astuzia, strategia e un pizzico di fortuna si intrecciano in duelli appassionanti che da più di vent’anni catturano l’immaginazione di giocatori di tutte le età e nazionalità.

Bang la Leggenda

La mostra sarà suddivisa in tre sezioni:

Le Origini
Il viaggio inizia dal principio: attraverso l’esposizione di bozzetti originali, note di design e prime edizioni del gioco, i visitatori scopriranno come BANG! è passato dall’essere una semplice idea a un bestseller internazionale. La creatività e l’innovazione del suo ideatore, Emiliano Sciarra, si riveleranno attraverso documenti inediti e testimonianze dirette, offrendo uno sguardo intimo sul processo creativo che ha dato vita a questo classico moderno.

L’Evoluzione
Proseguendo, i visitatori potranno ammirare in questa sezione tutto il processo evolutivo di BANG!, dove vedranno esposta una collezione di edizioni del gioco e di espansioni provenienti da tutto il mondo. Questa parte della mostra permetterà di apprezzare come BANG! si sia adattato nel tempo, con varianti linguistiche e culturali che riflettono la sua accoglienza nel mercato dei giochi da tavolo globale. Edizioni limitate, collaborazioni speciali e versioni tematiche dimostrano la flessibilità e l’ampio appeal di BANG!.

La Leggenda
L’apice dell’esposizione è l’ultima sezione, un tributo alla comunità di fan che ha abbracciato BANG! come parte integrante della propria vita ludica e che ha contribuito a renderlo una leggenda. Qui, oggetti iconici come gadget, costumi e fotografie di tornei internazionali celebrano il ruolo di BANG! come catalizzatore di incontri e competizioni.

Sabato 22 alle ore 17:00 e domenica 23 alle ore 14:00 è previsto, inoltre, un tour guidato della mostra a cura dell’autore Emiliano Sciarra. Oltre alle esposizioni, la mostra offre dimostrazioni dal vivo e sessioni di gioco nell’area demo dedicata, dove principianti e veterani possono imparare nuove strategie o semplicemente godersi una partita tra amici sotto la guida di esperti dimostratori.

BANG! La Leggenda è un’esperienza pensata per far vivere la storia, l’evoluzione e l’eterno fascino del gioco di carte a tema Western più amato d’Italia.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5528 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.