
MS Edizioni che ARCS, uno dei giochi da tavolo più attesi del 2025, è ora disponibile in pre-ordine. Ricordiamo che l’uscita ufficiale del gioco è attesa per il prossimo 24 luglio. Se non conoscete ancora il gioco, è il momento di scoprire alcuni dettagli.



ARCS – Il pre-ordine
In ARCS sarai alla guida di una società spaziale in lotta per la sopravvivenza nell’Orlo, una zona estremamente pericolosa ai confini della galassia.
Il tuo obiettivo? Guidare la galassia verso un nuovo ordine… o nel caos più totale. La partita termina quando una persona ottiene abbastanza Potere (cioè, punti vittoria).
Per ottenere Potere dovrai soddisfare le Ambizioni: obiettivi variabili dichiarati durante la partita. Potrai puntare a diventare Magnate, Tiranno, Generale, Custode o Empate! Ogni turno si basa su un sistema di trick-taking, in cui la carta che giochi non solo determina la tua azione, ma influenza anche ciò che le altre persone potranno fare. Un piccolo gesto può far esplodere una catena di eventi.
Esplora pianeti, costruisci flotte, conquista sistemi. Ma attenzione: la diplomazia conta tanto quanto la forza bruta. In ARCS, ogni strategia ha il suo momento… e ogni alleanza ha un prezzo.
In ARCS le società spaziali sono tutte uguali e partono in modo simmetrico, con le stesse condizioni iniziali, ma puoi introdurre asimmetria grazie alle carte Leader e Lore, che aggiungono abilità uniche e variano l’esperienza di gioco. Nel gioco base sono già incluse 8 carte Leader e 14 carte Lore!
Le carte Leader offrono abilità diverse e setup iniziali alternativi, con nuove combinazioni di navi e risorse.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!
Commenta per primo