Wyrmspan: annunciata la data di uscita

Ecco dove debutterà

Wyrmspan: annunciata la data di uscita

Ghenos Games ha annunciato la data di uscita di uno dei giochi più attesi dell’anno: Wyrmspan. Questo gioco standalone, ispirato alle meccaniche del grande Wingspan e con le sue caratteristiche uniche, arriverà in Italia con Ghenos Games a partire dal 21 maggio 2024 e sarà disponibile in anteprima assoluta a Play Modena 2024!

Wyrmspan – La data di uscita

Il prossimo mese (al momento della scrittura di questo articolo, ndr) è quindi il fatidico momento che sancisce l’arrivo in Italia di Wyrmspan. Il 21 maggio arriverà nei negozi questo gioco che vi metterà nei panni di un appassionato dragologo con il compito di esplorare le grotte alla ricerca dei luoghi più confortevoli per i draghi.
Questo gioco da tavolo, pensato per 1-5 giocatori, ha una durata di circa 90 minuti e include un Compendio dei Draghi con cui immergersi nell’ambientazione del gioco.

In Wyrmspan le grotte sono lo spazio ideale per creare una riserva in cui accogliere i draghi, ma renderle ospitali, attirare i diversi esemplari e prendersi cura di loro sono compiti in cui eccellono solo i più abili dragologi: una sfida tutta nuova e sempre intrigante, grazie al sistema di engine-building collaudato da anni di diffusione mondiale del predecessore Wingspan.

Il gioco tuttavia si distingue come standalone – non compatibile con Wingspan – in virtù di nuove meccaniche. Quello che invece è rimasto piacevolmente costante è il comparto artistico di qualità altissima e la cura messa nei dettagli che favoriscono l’immersione nel gioco. Ne è un esempio il Compendio dei Draghi, tra le cui pagine prende vita la splendida ambientazione di Wyrmspan: è giunto il momento di spiccare il volo verso un mondo magico tutto da scoprire.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5443 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.