Slumber: il Demone del sonno – Speciale

Le notti insonni

Slumber: il Demone del sonno - Speciale

Abbiamo già avuto modo di parlare di Slumber – Il Demone del sonno, il film horror firmato Midnight Factory e diretto da Jonathan Hopkins, in occasione della nostra review, proprio a pochi giorni dall’uscita del film al cinema. Ora, grazie all’arrivo della Limited Edition in Blu-Ray, corredata da un booklet, abbiamo avuto modo di riprendere tra le mani questo horror. Nelle righe che seguono analizzeremo nuovamente il film soffermandoci anche sui (pochi) contenuti extra presente in questa edizione firmata Midnight Factory.
Slumber: il Demone del sonno - Speciale
Quando l’insonnia ti prende
Slumber – Il Demone del sonno è un film che prova a immergervi in quel mondo affascinante, quello onirico dove ogni notte ci si abbandona liberamente. La pellicola segue le vicende della dottoressa Alice, specialista dei disturbi del sonno che, nel voler aiutare una famiglia che si presenta presso il suo studio, andrà incontro a eventi solamente lontanamente immaginabile per lei. Il suo credo scientifico verrà messo a dura prova e sarà costretta a viaggiare là dove non avrebbe mai osato.
Un po’ come la protagonista del romanzo di Lewis Carroll e nel lungometraggio Disney, questa Alice (nome non forse del tutto scelto a caso) si troverà in un mondo totalmente nuovo anche se, chiaramente, non ha nulla a che vedere con carte, bruchi e conigli ritardatari. Qui sono presenti rimasugli, tracce e briciole di leggende e mitologie dell’est Europa (vi dice nulla il nome Nocnitsa?), attingendo da più fonti per creare una pellicola dall’argomento sicuramente interessante. L’uomo è sempre stato affascinato da questi lati così oscuri e misteriosi della propria natura, basti pensare al quadro Füssli, intitolato proprio incubo e diventando il simbolo del sonno e dei suoi “pericoli” più reconditi.
Maggie Q, l’attrice che veste i panni della dottoressa Alice Arnolds, riesce a calarsi perfettamente nella parte, riuscendo a mostrare quella dovuta e ricerca imparzialità, che si ricerca costantemente in una donna di scienza, nonostante i tumulti e i dissidi interiori.
Per il giudizio su Slumber – Il Demone del sonno naturalmente vi rimando alla nostra recensione ma ciò non toglie che se avete apprezzato il film, l’acquisto di questo cofanetto è comunque consigliato, forse a patto che si aspetti un po’ un calo di prezzo. D’altronde, come spesso accade con il genere horror, molto dipende dall’empatia che un film riesce a creare con lo spettatore che proietta al suo interno le proprie paura ed esperienze.
Accanto al film, il cofanetto arriva con una manciata di contenuti speciali, per la verità non così ampi però. Nel disco presente all’interno della confezione è possibile trovare il trailer del film e uno speciale dedicato al backstage. Non molto in effetti ma, come si suol dire in queste casi, sempre meglio di niente.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3823 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento