Gamescom 2018 | Life is Strange 2 – Intervista esclusiva

I segreti di Life is Strange 2

Gamescom 2018 | Life is Strange 2 - Intervista esclusiva

In occasione della GamesCom di Colonia abbiamo avuto modo di intervistare Jean-Luc Cano e Raoul Barbet, rispettivamente scrittore e direttore creativo di Life is Strange 2, il nuovo capitolo firmato Dontnod che debutterà, con il primo episodio, il prossimo 27 settembre.
Non perderti la nostra anteprima su Life is Strange 2!
Ecco cosa ci hanno raccontato:

NerdGames: in Life is Strange abbiamo visto il rapporto tra Max e Chloe mentre in Life is Strange 2 vedremo i fratelli Sean e Daniel. Come cambia il rapporto tra i protagonisti?
Dontnod: Con Life is Strange abbiamo voluto esplorare una particolare tipologia di rapporto, quello dell’amicizia. Con Life is Strange 2 ci saranno rapporti ancor più profondi, legami più viscerali. C’è differenza tra amicizia e famiglia e questo lo si vedrà in LIS 2. Ci saranno anche altri temi, come quello dell’educazione; il gioco sarà un viaggio, non solo dal punto di vista geografico.

NerdGames: come si colloca LIS 2 nell’universo di Life is Strange?
Dontnod: gli avvenimenti di Life is Strange 2 sono collocati sei anno dopo rispetto a quanto successo ad Arcadia Bay. In questo universo sono presenti tutti i personaggi che avete già visto e naturalmente anche Sean e Daniel. Sono storie diverse presenti nello stesso universo. Sarà comunque possibile giocare Life is Strange 2 senza aver giocato il primo capitolo, senza alcun problema.

NerdGames: qual è il collegamento tra i vari giochi di Life is Strange? Sarà possibile vedere ancora Max in questo capitolo?
Dontnod: Come detto, Life is Strange 2 è collocato nell’universo di Life is Strange. Captain Spirit è direttamente collegato a questo nuovo capitolo. Alcune scelte che avrete fatto nella demo avranno ripercussioni qui. Per quanto riguarda il primo Life is Strange, ci saranno riferimenti ed Easter Egg. A livello teorico i personaggi potrebbero incontrarsi, dal momento che fanno parte dello stesso universo.
Sappiamo che i fan hanno molte teorie su LIS, noi le leggiamo tutte e alcune di loro sono molto interessante. Lasciamo i fan liberi di esprimere le loro idee e congetture.

NerdGames: la musica avrà un ruolo da protagonista anche in Life is Strange 2?
Dontnod: assolutamente sì. Life is Strange 2 assomiglia di più a un road movie, al viaggio che i Sean e Daniel faranno. Allo stesso medo anche la musica si trasformerà ma rimarrà nello stesso mood e nelle stesse atmosfere che i fan già conoscono e amano. Le musiche di LIS 2 saranno anche loro da road movie e siamo sicuri che le amerete.

Ricordiamo che il primo episodio di Life is Strange 2 sarà disponibile dal 27 settembre.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3673 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento