Majill Entertainment – Intervista esclusiva

A tu per tu con Majill

Majill Entertainment - Intervista esclusiva

Majill Entertainment è un editore di giochi da tavolo, fumetti e gadget, una nuova realtà all’interno del mondo nerd. Per conoscere meglio i loro progetti, le loro ambizioni e quello che hanno in serbo per tutti, noi di NerdGames abbiamo avuto l’opportunità di intervistarli in esclusiva. Ecco cosa ci hanno svelato.

NerdGames: Come nasce Majill Entertainment e qual è il suo obiettivo?
Majill: Majill Entertainment nasce dalla passione e dall’esigenza, da parte di tre semplici ragazzi, di raccontare e condividere un nuovo universo Fantasy. L’obiettivo iniziale è quello di impegnare le nostre forze nella creazione di giochi da tavolo che possano fare da apripista per la collana di fumetti che verrà successivamente.

NerdGames: Da dove arriva l’idea di creare un vostro universo attorno al quale creare i vostri prodotti?
Majill: L’universo Majill trae ispirazione da varie leggende folkloristiche italiane, riadattate, ovviamente, in chiave Fantasy.

NerdGames: Quali sono state le principali fonti di ispirazione per i personaggi del vostro universo?
Majill: I personaggi sono l’incarnazione di quelle leggende di cui si parlava poc’anzi. L’idea rivoluzionaria, per quanto riguarda il mero aspetto grafico, è che abbiamo deciso di basare quattro dei nostri personaggi di Malocchio su persone reali che sono state ben disposte a prestare il loro volto, oltre ad aver creduto ciecamente nel progetto.

NerdGames: Il progetto prevede la creazione di cinque giochi da tavolo. Cosa potete dirci a riguardo?
Majill: I giochi avranno lo scopo di introdurre ogni volta nuove figure sovrannaturali. Con Malocchio verranno introdotti i FASCINANTI, antichi guerrieri al servizio della libertà di Alfaborn (il pianeta in cui si svolgono le vicende di Malocchio).

NerdGames: Il primo board game che vedrà la luce è Malocchio. Di cosa si tratta?
Majill: Malocchio è uno gioco uno vs tutti. Vince il giocatore più scaltro, rapido e astuto. Scopo del gioco è ripercorrere i diversi riti magici che una persona deve affrontare per laurearsi FASCINANTE. Le peculiarità del gioco sono la dinamicità e la componente strategica.

NerdGames: Una peculiarità della vostra idea è quella di abbracciare più ambiti sin dal principio. Cosa potete anticipare sulla componente che riguarda i fumetti?
Majill: I Fumetti serviranno a espandere le vicende dei personaggi introdotti nei giochi.

NerdGames: Attualmente è attiva una campagna su Eppela: qual è l’obiettivo di questa raccolta fondi?
Majill: La raccolta serve per ultimare le ultime incombenze tecnico-burocratiche. Oltre a questo serve a noi per farci le ossa e capire il mondo dei crowdfunding visto che prossimamente lanceremo la campagna dedicata alla vendita di Malocchio. Per restare aggiornati su tutte le news potete benissimo seguirci sulla nostra pagina Facebook e Instagram.

NerdGames: In un mondo spesso fagocitato da grandi realtà internazionali, in grado di occupare una grande fetta del mercato, cosa potete dirci circa la vostra esperienza come realtà italiana?
Majill: Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo lungo il cammino. Questo sarà lo stimolo di cui avremo bisogno per puntare sempre al massimo e offrire alle persone prodotti unici, inclusivi e divertenti.

NerdGames: Perché i giocatori dovrebbero scegliere Majill? Qual è secondo voi la vera ricchezza e unicità del vostro progetto?
Majill: Majill è composta da persone che ogni giorno si impegnano a lasciare un segno. Siamo ragazzi semplici che vogliono condividere con gli altri il proprio sogno. Auspichiamo che i nostri prodotti possano trovare il gusto del pubblico. Una cosa è certa, metteremo sempre il 110% in ogni cosa che faremo.

NerdGames: Ringraziandovi per la disponibilità, concludiamo l’intervista con uno sguardo verso il futuro. Quali sono i prossimi step per Majill?
Majill:Ringraziamo voi per questa piacevole intervista. Dunque, i prossimi step saranno: ultimare Malocchio e lanciarlo nella seconda e decisiva campagna di crowdfunding. Pubblicare sui nostri canali il mediometraggio ambientato nella location del nostro partner commerciale e lanciare, a distanza di tempo, il secondo gioco da tavolo. Per queste e ulteriori novità seguiteci sui social. Stay Tuned.

Un ringraziamento particolare ad Antonio per la disponibilità.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3870 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento