Best Movie Comics and Games 2024: Zerocalcare si fa in quattro

Tutti gli appuntamenti

Best Movie Comics and Games 2024: Zerocalcare si fa in quattro

Presenza consolidata della manifestazione, torna anche quest’anno a Best Movie Comics and Games Zerocalcare, protagonista di numerosi appuntamenti nel corso della due giorni a Superstudio Più dedicata alla cultura pop.

Zerocalcare a Best Movie Comics and Games 2024

Sabato 8 giugno l’autore, tra i più acclamati del fumetto italiano, incontrerà il pubblico della manifestazione in un talk dedicato al suo ultimo graphic novel Quando muori resta a me (Bao Publishing), in cui racconta la storia della sua famiglia e il rapporto con il padre (ore 20.00).
Sempre sul palco del main stage, Zerocalcare in compagnia di Leo Ortolani, Nanni Cobretti e Giorgio Viaro presenterà l’anteprima di Bad Boys: Ride or Die, quarto capitolo dell’adrenalinica saga action-thriller interpretata da Will Smith e Martin Lawrence, in sala dal 13 giugno distribuito da Eagle Pictures (ore 21.00). 
La giornata di domenica 9 giugno si aprirà con un altro imperdibile panel alla presenza di Zerocalcare, sul palco insieme a Nicola Nocella e Victorlaszlo88 per un omaggio al amestro Akira Toriyama, accompagnato dalla proiezioni di Dragon Ball Super-Broly (ore 10.45).
 
Nella due giorni Zerocalcalcare incontrerà inoltre i fan per due sessioni di firmacopie (sabato 8 ore 15.00 – 18.00, Spazio Meet&Greet; domenica 9 ore 14.00 – 15.30, Stand DUESSE), per le quali sarà necessario ritirare un apposito braccialetto (a partire dalle ore 10.00 presso lo stand DUESSE) fino ad esaurimento dei posti disponibili. 
 
Gli appassionati del fumettista di Rebibbia avranno inoltre la possibilità di vivere un’esperienza unica: a Best Movie Comics and Games arriverà per la prima volta un’installazione per vivere dall’interno il mondo di Zerocalcare, realizzata da Cinecittà. Cinecittà al Centro del talento – Con il progetto Re-Made torna ad omaggiare il talento con un’installazione che riporta in vita una scena dei fumetti di Zerocalcare.
 
Dopo l’omaggio a Maurizio Cattelan alla Design Pride di Milano durante la Design Week, Cinecittà sceglie Zerocalcare, esponente di spicco del fumetto italiano, per un nuovo tributo al talento durante Best Movie Comics and Games: le atmosfere dei fumetti di Zerocalcare prenderanno vita grazie al cinema, valorizzando la capacità produttiva di Cinecittà. Questa scelta sottolinea la capacità di Cinecittà di “sconfinare” in nuovi contesti e di giocare con il linguaggio contemporaneo del fumetto. 
Luogo di innovazione e casa di grandi talenti nazionali e internazionali, Cinecittà si distingue per la sua maestria scenografica nel costruire e ricreare la realtà.
 
La partecipazione di Cinecittà a Best Movie Comics and Games, con la sua ironia e voglia di mettersi in gioco, rappresenta la chiara volontà degli Studios di stare al fianco del talento e della creatività.
Cinecittà si propone come centro di un ecosistema produttivo in grado di offrire soluzioni innovative in un mercato che richiede sempre più creatività, efficienza produttiva, qualità dei servizi, flessibilità e sostenibilità.
 
Il concetto di Re-Made, che offre al mercato dell’audiovisivo scenografie e manufatti già realizzati, punta a facilitare il lavoro delle produzioni nella costruzione delle scenografie, abbattendo tempi e costi di realizzazione e smaltimento. Re-Made a Cinecittà è un omaggio al talento, un atto d’amore per chi opera nel mondo del cinema e del fumetto, e un’ulteriore dimostrazione della capacità di Cinecittà di innovarsi e adattarsi alle nuove esigenze del mercato.
Il progetto è realizzato da Cinecittà con la supervisione artistica di Damocle e il progetto scenografico di Mauro Vanzati.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5528 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.