Best Movie Comics & Games 2023: nuovi ospiti

il 10 e l'11 giugno a milano

Best Movie Comics and Games 2023: i numeri del successo

Sempre più ricco il programma di Best Movie Comics & Games, la manifestazione dedicata alla cultura pop tra cinema, fumetto, serie tv, cosplay e games in programma nel cuore di Milano sabato 10 e domenica 11 giugno.
Oltre agli ospiti già annunciati sul main stage, si aggiungono nuovi nomi che andranno a popolare la programmazione di un’area tutta nuova dedicata al mondo del fumetto e non solo: la Comics Arena, che ospiterà incontri oltre che sessioni dedicate ai firmacopie e meet&greet con gli autori. 

Best Movies Comics & Games – I nuovi ospiti

Tra gli ospiti dal mondo del fumetto: Claudio Sciarrone, tra i maggiori talenti internazionali del fumetto Disney con il suo recente Technoldogy, graphic novel con protagonisti apparecchi hi-tech; Claudio Chiaverotti, cui Best Movie Comics & Games rende omaggio in occasione dei 25 anni di Brendon; Paolo Bacilieri in un incontro dedicato all’artista milanese Piero Manzoni, protagonista della sua ultima graphic novel Basta a ciascun giorno la sua pena; Mara Cerri, illustratrice della versione a fumetti de L’amica geniale

E poi ancora gli incontri con: Elena Di Cioccio, attrice e conduttrice che arriva alla manifestazione in veste di scrittrice per presentare il suo esordio letterario Cattivo Sangue; Simone Tempia, l’autore di Vita con Lloyd con il suo ultimo libro Il Piero o La ricerca di una felicità; Andrea Carlo Cappi, noto per i suoi romanzi originali sui celebri eroi del fumetto italiano, e Andrea Pasini, sceneggiatore di numerose storie di Diabolik, che dialogheranno sul Re del terrore e sull’incantevole Lady Kant. L’incontro rende omaggio alla mostra I mille volti di una storia, visitabile durante Best Movie Comics & Games grazie alla collaborazione con la casa editrice Astorina per festeggiare il 60° anniversario di Eva Kant, compagna e complice di Diabolik.

Tanti anche gli appuntamenti per i firmacopie e meet&greet. Oltre agli ospiti degli incontri saranno presenti: Zerocalcare, Leo Ortolani, Roberto Recchioni, Sergio Gerasi, Luca Enoch, Maurizio Dotti, Chiara Fabiano.  

A fare gli onori di casa alla Comics Arena il giornalista e critico cinematografico Filippo Mazzarella.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5352 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento