Disney e Formula 1 annunciano una collaborazione

I dettagli

Disney e Formula 1 annuncia una collaborazione

Formula 1 e Disney hanno annunciato una nuova ed entusiasmante collaborazione dedicata a Disney’s Mickey & Friends che prenderà il via nel 2026. Topolino è uno dei personaggi Disney più conosciuti e amati di tutti i tempi e adesso i fan avranno la possibilità di vederlo in compagnia dei suoi amici nell’universo ad alta velocità della Formula 1 grazie a nuovi contenuti, esperienze e prodotti in tutto il mondo.

Disney e la Formula 1

Questa nuova collaborazione mette il turbo grazie alla predisposizione condivisa dei due brand per la creatività, l’intrattenimento e l’innovazione, per unire i fan di tutto il mondo attraverso esperienze uniche e indimenticabili. Maggiori informazioni sull’attività saranno rivelate nei prossimi mesi.
 
Tasia Filippatos, Disney Consumer Products President, ha dichiarato: “Mentre celebriamo quasi un secolo di Mickey & Friends, la collaborazione con Formula 1 ci offre un’opportunità unica di mettere insieme due potenti Property dell’intrattenimento per dare vita a nuovi prodotti che i fan ameranno. Questa straordinaria collaborazione prenderà vita su scala globale con contenuti ed esperienze indimenticabili pensati sia per i fan Disney che per quelli della F1.”
 
Emily Prazer, Chief Commercial Officer, Formula 1, ha aggiunto: “Quella con Disney si prospetta una collaborazione brillante, poiché ci permette di far conoscere ai nostri fan il mondo di Mickey & Friends e viceversa. Si inserisce perfettamente nella nostra strategia di espansione al di là del mondo dello sport per entrare in un mercato più ampio, e allo stesso tempo stiamo avvicinando Disney ai nostri 820 milioni di fan in tutto il mondo. È un incontro perfetto perché entrambi i brand sono noti per andare oltre i limiti e portare emozioni e intrattenimento a milioni di persone, e non vedo l’ora di vedere cosa s’inventeranno i nostri team per il circuito e non solo”.
 
Negli ultimi anni la Formula 1 ha visto un’enorme crescita tra i fan più giovani e i dati mostrano che più di quattro milioni di bambini di età compresa tra gli 8 e i 12 anni seguono attivamente questo sport nell’Unione Europea e gli Stati Uniti, mentre il 54% dei follower su TikTok e il 40% su Instagram ha meno di 25 anni.
 
Ulteriori dettagli su come i fan potranno unirsi a Topolino e i suoi amici nella loro avventura in Formula 1 saranno svelati nei prossimi mesi. Per rimanere aggiornati sulle avventure di questi iconici personaggi nella corsia di sorpasso nel 2026, è possibile seguire le pagine social @mickeymouse e @f1.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6678 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.