Edizioni NPE presenta la storia di Lucca Comics

Dalle origini a oggi

Edizioni NPE presenta la storia di Lucca Comics

Edizioni NPE porta in libreria la storia della fiera di fumetto più grande d’Italia, e una delle maggiori in Europa: Lucca Comics & Games. Dalla genesi della manifestazione – raccontata da coloro che ne furono i protagonisti – passando per le fasi che hanno condotto alla sua evoluzione, fino ad arrivare allo straordinario successo raggiunto con le ultime edizioni.

Se oggi il nome di Lucca è conosciuto in tutto il mondo, lo si deve non solo alle sue bellezze architettoniche, ma anche a questa fiera capace di attrarre ogni anno migliaia di visitatori di tutte le età, provenienti da tanti Paesi diversi.

La storia di Lucca Comics

Pagine ricche di immagini che illustrano i diversi periodi del festival: dal bianco e nero delle prime edizioni, ai colori vivaci di quelle più recenti. Con un’appendice che riporta le date delle varie edizioni, insieme a enti e associazioni che si sono alternati nell’organizzazione: dal Comune di Lucca all’Ente Autonomo Max Massimino Garnier, da Immagine a Lucca Comics & Games fino all’attuale Lucca Crea Srl.

Massimo Di Grazia, autore del libro, dal 2007 al 2014 è stato prima presidente e poi amministratore delegato di Lucca Comics & Games, società partecipata interamente dal Comune di Lucca, incaricata di organizzare la fiera. Ha contribuito al grande sviluppo dell’evento in quegli anni, e attualmente fa parte del settore stampa e comunicazione di Lucca Crea, la società partecipata nata dall’unione di Lucca Comics & Games con il Polo Fiere di Lucca.
Il libro approfondisce figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l’evento, con inediti retroscena e pagine ricche di immagini che illustrano i diversi periodi del festival: dal bianco e nero delle prime edizioni, ai colori vivaci di quelle più recenti.
Il volume reca la firma di Massimo Di Grazia – per sette anni presidente e poi amministratore delegato del festival – che ha contribuito al grande sviluppo della manifestazione. In libreria dal 4 novembre.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4310 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento