Giochi Preziosi torna a Lucca Comics & Games

I brand presenti alla fiera

Lucca Collezionionando 2026: il poster e i primi ospiti

Giochi Preziosi sarà presente all’evento più ludico e creativo in assoluto per offrire un’esperienza immersiva con alcuni dei suoi brand iconici. Il marchio italiano di giochi sarà presente a Lucca Comics & Games 2025 nel padiglione Collectible in piazza San Francesco con uno stand di 70 mq dove accoglierà tutti gli appassionati di giochi e collezionisti.

Giochi Preziosi a Lucca Comics

L’esperienza che Giochi Preziosi propone al pubblico è ricca e variegata e ci sarà anche la possibilità di acquistare giochi, gadget e prodotti lifestyle…Build-a-Bear, il marchio americano di peluche sarà uno dei punti focali dello stand: con il Workshop e accompagnati dai BEAR BUILDER, si potrà vivere l’esperienza straordinaria di dar vita al proprio amico del cuore. È così che Build-a-Bear coinvolge grandi e piccini in un vero rito affettivo che parte dalla scelta del peluche al riempimento, dalla scelta del look a quella del nome da stampare sul certificato di nascita. Tutti i peluche, infatti, hanno una propria identità per diventare davvero unici.

Anche HELLO KITTY, intramontabile icona pop, avrà un corner dedicato a lei e al suo universo Kawaii, per la felicità dei tanti fan che potranno trovare soffici peluche, personaggi da collezionare e una serie di accessori trendy Crystall Ball, le mitiche bolle colorate che hanno scandito ore di gioco e di sfide continuano a vivere nella loro veste iconica, un amarcord per i grandi, una scoperta per i più piccoli. Dalla fine degli anni ’60 ad oggi queste bolle leggerissime di colore verde, rosso, giallo e blu continuano a creare momenti ludici di straordinaria semplicità e divertimento. Un vero evergreen tra i giochi firmati Giochi Preziosi.

I Coccolotti, nati negli anni ’90 come orsetti dall’aspetto tenero, fantasioso e amichevole, sia nelle vesti di piccoli portachiavi sia come mini doll, hanno sempre saputo innescare affetto, dimostrazioni d’amore e voglia di collezionarli. Anche con le recenti edizioni come quella Love & Tell dove si possono registrare messaggi, i Coccolotti hanno mantenuto il loro esprit, dando il via aduna ricerca appassionata tra i numerosissimi collezionisti. Il pubblico di Lucca Comics avrà la possibilità di scoprire in anteprima una novità pensata per la Gen Z!

Tra i brand iconicie amati presenti nello stand non poteva mancare il grande ritorno di WINX Club, l’universo magico delle fate più amate della TV! Le eroine che da generazioni incantano i fan di tutto il mondo grazie ai loro valori positivi. Sulla scia della serie TV “Winx Club: The Magic is Back” Giochi Preziosi porta la nuova collezione di bambole alla prossima edizione di Lucca Comics in anteprima assoluta. Inoltre, sarà disponibile, solo per i giorni della kermesse una serie limitata e numerata di Winx Fairy impreziosite dalla firma di Igino Straffi, creatore del brand.
Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa e Aisha saranno nello scenario a loro dedicato pronte per essere ammirate, celebrate e collezionate. Lo stand ospiterà anche una serie di altri giochi come i puzzle, action figures e peluche selezionati dalle serie TV, anime, manga e film di maggior successo.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 7395 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.