Guida ai Cinecomics: i film tratti dai fumetti

Una raccolta di oltre 400 titoli del piccolo e grande schermo

Guida ai Cinecomics: i film tratti dai fumetti

Spesso si tende ad associare i cinecomics ai grandi blockbuster con protagonisti gli eroi in maschera, come Batman di Tim Burton o Iron Man di Jon Favreau. In questo, l’avvento del Marvel Cinematic Universe ha giocato la sua parte. Ma gli adattamenti cinematografici di storie e personaggi dei fumetti sono molto più numerosi e frequenti di quanto si creda.

Guida ai Cinecomics

Grandi classici del tempo, come La Famiglia AddamsThe Mask o Il Corvo, ma anche pellicole meno note, vedi BlondieRagazzi in gamba Il villaggio più pazzo del mondo, rientrano a pieno titolo nella categoria. Questo enorme volume di 816 pagine raccoglie e approfondisce oltre 400 titoli tra film, cortometraggi, mediometraggi e pellicole non autorizzate, dagli anni Sessanta fino all’era covid.

Dal taglio del libro sono visibili le etichette che dividono il volume in decenni, per una più facile consultazione.

Un modo per ritrovare tutti i film che abbiamo sempre amato, nonché un utile spunto su cosa guardare la sera: basterà aprire una pagina a caso del volume!

Locandine, dettagli tecnici, trame, analisi, curiosità e tavole di confronto accompagneranno il lettore nella scoperta di tantissimi film, siano essi belli o brutti, largamente noti o mai sentiti prima.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3741 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento