Il Signore degli Anelli: confermati nuovi film

L'accordo tra Warner Bros. ed Embracer Group

Il Signore degli Anelli: confermati nuovi film

Un grande ritorno nella Terra di Mezzo: Warner Bros. e New Line hanno firmato un accordo con Embracer Group per la produzione di nuovi film, basati sulle opere tolkeniane Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli. Il colosso svedese Embracer Group detiene infatti dallo scorso anno i diritti per lo sviluppo di film, giochi, merchandise e attrazioni a tema Signore degli Anelli.
Un tesoro, quello dei diritti sulle opere tolkeniane, da sempre piuttosto spinoso, specialmente dopo l’ultima disputa legale proprio con la Warner, conclusasi dopo anni nel 2017.

Il Signore degli Anelli – Arrivano nuovi film

A pochi mesi di distanza dal lancio de Gli Anelli del Potere nuove intriganti possibilità si aprono sulla Terra di Mezzo. Mentre la serie Amazon si concentra sulla Seconda Era, collocata temporalmente migliaia di anni prima degli eventi dei film, i diritti cinematografici riguardano principalmente la Terza Era, che ha visto i fatti più noti e i personaggi più amati dell’universo tolkeniano.
L’intenzione della Warner Bros. non è comunque quella di ricostruire l’immensa opera di Jackson: “Vent’anni fa la New Line ha compiuto un atto di fede senza precedenti per realizzare le incredibili storie, i personaggi e il mondo de Il Signore degli Anelli sul grande schermo”, hanno dichiarato Michael De Luca e Pamela Abdy (i boss della Warner Bros., ndr) nel loro comunicato; “Il complesso, vasto e affascinante universo sognato da J.R.R. Tolkien rimane in gran parte inesplorato su pellicola. L’opportunità di invitare i fan ad approfondire il mondo cinematografico della Terra di Mezzo è un onore.”

Si preannuncia una sfida notevole per la Warner Bros. che dovrà non solo soddisfare un pubblico sempre più esigente, soprattutto in materia di accuratezza e coerenza con le opere originali ma anche convincerlo a tornare al cinema. E chissà, magari lo farà con nuove story line incentrate su Gandalf, Bilbo, Aragorn o altri tra i più grandi personaggi di Tolkien.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Giulia 22 Articoli

Classe 1997, cresciuta a pane e Harry Potter.
Ama leggere romanzi e sogna una casa con una immensa libreria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.