Infocomics: la vera enciclopedia del nerd

Da Batman a Thor, da Wonder Woman a Corto Maltese.

Infocomics: la vera enciclopedia del nerd

Norberto Baruch B. ha inventato una nuova forma di comunicazione attuando una piccola rivoluzione: attraverso l’infografica, nata dall’incrocio tra la grafica e il giornalismo e prima usata quasi esclusivamente a fini statistici, ha raccontato i personaggi più amati dalla cultura pop. Da qui anche il titolo del volume di Edizioni NPE: InfocomicsL’intento, oltre quello di tracciare i profili di questi miti, è di svelarne gli aspetti più reconditi, quelli che probabilmente durante l’infanzia o l’adolescenza ci sono sfuggiti.

Infocomics

I fumetti sono da sempre serviti come fuga per i momenti difficili della nostra infanzia.
Questo libro si propone di dare un pretesto a quegli adulti che vogliono ritrovare il loro lato più selvaggiamente innocente.
Ma questo volume servirà per capire anche tante altre cose.
In queste pagine troverete infatti oltre 300 personaggi, visti però da un’altra prospettiva. Conoscerete da dove provengono, l’origine dei loro nomi o chi li ha disegnati per la prima volta (e chi per l’ultima).
Scoprirete i loro segreti più nascosti, a chi si sono ispirati i loro creatori o il perché i loro costumi sono stati realizzati con quei colori anziché altri.
Il capolavoro dell’infografica di Norberto Baruch B. pubblicato per la prima volta in Italia.

Sapevate, ad esempio, che il festival più noto di sempre prese il nome da Woodstock, l’uccellino giallo dei Peanuts? E che per la creazione del mantello di Batman si ispirarono all’invenzione di Leonardo Da Vinci? Questo e molto altro, nel coloratissimo e ricchissimo Infocomics – I segreti dei Supereroi (e di altri personaggi dei fumetti).


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3821 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento