Lucca Comics & Games: uscita la nuova sigla

Lucca non è un fumetto

Lucca Comics & Games: asta di beneficenza da record

Lucca non è un fumetto”: è uscita domenica 29 ottobre la nuova sigla di Lucca Comics & Games di Massimiliano Poggi.
Dopo lo straordinario successo collezionato con la precedente, del 2012, questa sigla si concentra sull’unicità dell’esperienza della città-festival, da vivere insieme agli amici e ai propri beniamini. Un condensato di immagini, odori, amori, code e storia di questo festival rivive sulle note della canzone e nel video, ideati e realizzati da Massimiliano Poggi a partire da.. un braccialetto.

La sigla di Lucca Comics

Massimiliano Poggi: “Da sempre legato visceralmente alla fiera di Lucca Comics & games e all’atmosfera magica che conferisce alla città, ho più volte sentito la necessità di divulgare questo mio sentimento anche attraverso le canzoni, nelle quali ho cercato con ironia di mescolare l’elogio alla critica. Questa volta ho voluto mettere in luce un aspetto che ancora non avevo considerato, ovvero il motivo per cui fra tante fiere del fumetto in Italia, decisamente meno “impegnative”, quella di Lucca sia, ancora oggi, la più amata. Credo che la risposta sia legata all’esperienza totalizzante che proviamo quando viviamo a Lucca per qualche giorno. Per 5 giorni l’anno, Lucca si trasforma e diventa il posto più magico del mondo, capace di concentrare un sacco di passioni differenti in un unico luogo. Partecipare a questo evento viene così percepito come una vacanza, un’esperienza fantastica in cui si fanno cose totalmente fuori dall’abitudinario. Questo è il motivo per cui pur comprando tutti i fumetti che desideriamo, torneremo a casa con un po’ di nostalgia e la sensazione di aver lasciato a Lucca una parte di noi.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5205 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento