PlayStation celebra il Safer Internet Day 2025

Le misure per giocare in modo sicuro

PlayStation celebra il Safer Internet Day 2025

In occasione del Safer Internet Day, l’iniziativa globale che sensibilizza sull’importanza della sicurezza online e l’incoraggiamento all’uso responsabile della tecnologia, Sony ha voluto riaffermare l’impegno alla creazione di un ambiente di gioco sano per la community PlayStation.

PlayStation e il Safer Internet Day

Sostenere il Safer Internet Day è in linea l’obiettivo di promuovere la sicurezza e il benessere dei giocatori nell’intero ecosistema PlayStation. Come parte dell’impegno, prosegue lo sviluppo dei 3 pilastri sulla Sicurezza Online: “EseguireControllare e Proteggere, continuando costantemente a innovare, ascoltando i feedback dei giocatori per migliorareprodotti e servizi.

Traguardi raggiunti nello scorso anno

Lo scorso anno, sono stati intensificati gli sforzi offrendo funzionalità avanzate e nuove partnership, in modo che i giocatori possano concentrarsi su ciò che conta di più: esperienze di gioco sicure e divertenti.

  • Un nuovo portale di supporto alla sezione “Il mio account”, che fornisce agli utenti un portale centralizzato per visualizzare in qualsiasi momento lo stato del proprio account e la cronologia delle moderazioni, garantendo maggiore trasparenza e consentendo ai giocatori di rimanere informati sull’attività del proprio account.
  • Introdotto anche il Passkey, come nuova misura di sicurezza al login su PlayStation Network: questo rafforza la sicurezza dell’account e permette ai giocatori di tenere sotto controllo gli accessi non autorizzati.
  • Inoltre, sono in corso di integrazione strumenti più sofisticati per rilevare e rimuovere contenuti dannosi

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 6325 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.