Pokémon Day 2023: arriva una campagna speciale

Pokémon insieme

Pokémon Day 2023: arriva una campagna speciale

Il 27 febbraio 1996, i primi videogiochi dei PokémonPokémon Rosso e Pokémon Verde, furono lanciati in Giappone e introdussero i giocatori al concetto di combattimento (il “battling”) e di scambio di Pokémon collegando i loro dispositivi Gameboy. Questo evento ha segnato l’inizio di quello che sarebbe diventato uno dei franchise di intrattenimento più amati al mondo, con una comunità di fan in tutto il mondo noti come “Allenatori”. Da allora, ogni 27 febbraio gli Allenatori di tutto il mondo si ritrovano per celebrare il loro amore per il marchio, meglio conosciuto come il Pokémon Day. Quest’anno, The Pokémon Company International celebra l’originale e solido spirito di connettività iniziato con i primi giochi, invitando gli Allenatori a “Pokémon Insieme” per tutto il 2023.

Pokémon Day 2023

Per dare il via alla campagna “Pokémon Insieme”, The Pokémon Company International invita gli Allenatori a “Festeggiare Pokémon Insieme” in occasione del Pokémon Day. A partire da oggi, i fan di tutto il mondo sono invitati a pubblicare sui social foto e video che mostrino il loro amore per il franchise, condividendo i loro ricordi preferiti. I post taggati con #PokemonInsieme avranno la possibilità di essere aggregati in un mosaico nello stile dell’iconica Poké Ball che sarà svelato il giorno del Pokémon Day. I canali social media ufficiali di @PokemonIT ospiteranno anche i contenuti relativi alla compagna #PokemonInsieme prodotti dei membri della comunità mondiale dei fan, per ispirare gli Allenatori a inviare le proprie storie e per mostrare cosa significhi Pokémon per tanti in tutto il mondo.


Fin dall’inizio, Pokémon ha avuto la capacità unica di unire fisicamente e virtualmente le persone“, ha dichiarato Andy Hartpence, Senior Director del marketing del brand di The Pokémon Company International. “Nel corso del 2023 vogliamo celebrare questo aspetto del marchio e desideriamo invitare la sua straordinaria comunità di fan a provare i molti modi in cui possono mettersi in contatto gli uni con gli altri e vivere il “Pokémon Insieme” tramite il franchise. Diamo il benvenuto agli Allenatori per giocare, scoprire, guardare, collezionare, scambiare e, iniziando da questo Pokémon Day, festeggiare tutti insieme i Pokémon“.
Per vedere il mosaico di Poké Ball, i fan possono visitare l’hub online lanciato oggi su Pokemon.it/Insieme. I fan sono inoltre invitati seguire i canali sociali per tutte le informazioni sui festeggiamenti del Pokémon Day e a partecipare alle conversazioni tramite l’hashtag #PokemonInsieme.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5363 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento