Rings of Power: primi dettagli sulla serie de Il Signore degli Anelli

Le prime immagini

Rings of Power: primi dettagli sulla serie de Il Signore degli Anelli

Finalmente ci siamo: dopo una lunga attesa siamo a conoscenza delle prime immagini ufficiali e dei primi dettagli su Rings of Power, la serie de Il Signore degli Anelli che debutterà a settembre su Amazon Prime e che vedrà svelato il primo trailer nel corso del Super Bowl che si terrà nella notte tra domenica e lunedì.
Grazie a un articolo pubblicato da Vanity Fair scopriamo insieme quello che sappiamo sull’attesissima serie TV.

Rings of Power – I primi dettagli

Nella serie TV vedremo l’attrice Morfydd Clark nei panni di una giovane Galadriel, più giovane di qualche migliaio di anni rispetto a quella vista nei film di Peter Jackson e interpretata da Cate Blanchett. Galadriel sarà coinvolta in una battaglia per il futuro della Terra di Mezzo e il suo destino si incrocerà con quello di Halbrand, un naufrago mortale.
Rings of Power, la cui durata dovrebbe attestarsi sulle cinque stagioni, ha richiesto un budget da oltre il miliardo di dollari, facendola diventare la serie TV più costosa di sempre (fino ad oggi).

Rings of Power Galadriel
Galadriel. MATT GRACE/AMAZON STUDIOS

Lo show mira a essere un sontuoso e avvincente mix di intrighi di palazzo, magia, misteri, guerra e mitologia. Alcuni personaggi saranno familiari al grande pubblico che con lo scorrere del tempo farà anche la conoscenza di volti completamente nuovi, di cui non si conosce ancora il destino.
Rings of Power sarà ambientato durante la seconda era (le vicende de Il Signore degli Anelli sono collocate durante la Terza Era), un apparente periodo di pace dopo la sconfitta del malvagio dio Morgoth e la scomparsa del suo apprendista, Sauron. All’inizio della serie, Galadriel sta dando la caccia agli ultimi seguaci, che hanno reclamato la vita di suo fratello.

Oltre a Galdriel, torneranno altri personaggi noti come un giovane Elrond o un marinaio di nome Isildur mentre non dovremmo vedere Hobbit (la cui notorietà arriva durante la Terza Era come sappiamo) e maghi, elementi non protagonisti della seconda era della Terra di Mezzo. L’obiettivo è stato quello di realizzare una serie che fosse rivolta a un vasto pubblico, anche se ci saranno alcuni elementi un po’ più dark e affini al mondo horror.

Tra gli altri dettagli pare certo che vedremo sullo schermo tutta la gloria di Khazad-dûm, dove Gandalf si affronterà nell’epico scontro contro il Balrog. Ritroveremo anche il personaggio Celebrimbor (conosciuto anche tramite i videogiochi La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor e nel suo seguito La Terra di Mezzo: L’ombra della guerra. Naturalmente non mancherà anche la presenza del male con accenni di un pericolo in arrivo e tutti sappiamo di chi stiamo parlando…

Vi lasciamo con alcune immagini pubblicate a corredo dell’articolo, di fatto le prime immagini ufficiali di Rings of Power.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4087 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento