In arrivo The Book del collettivo Hungry Minds

edito da Marsilio Arte

In arrivo The Book del collettivo Hungry Minds

Grande attesa per l’uscita in libreria il 24 ottobre di The Book. Manuale definitivo per la ricostruzione della civiltànato dalla creatività del collettivo Hungry Minds ed edito da Marsilio, prima casa editrice al mondo a essersi aggiudicata i diritti d’autore.

The Book del collettivo Hungry Minds

Nato sulla piattaforma di crowdfunding Kickstarter e sostenuto da oltre ventimila finanziatori che hanno donato due milioni e passa di dollari per portarlo dal mondo virtuale a quello cartaceo, il volume unisce gli antichi codici illustrati e lo spirito pop degli ideatori che vivono sparsi per il Pianeta.
Se dovessimo ricostruire l’umanità, quali sono le migliori invenzioni e idee che hanno permesso alla nostra specie di evolversi? The Book racconta le scoperte cruciali avvenute nel corso della nostra storia, correlate da meravigliosi disegni. Dalla ruota alle erbe medicinali, dal sottomarino alla psicoterapia, dall’arte al cibo: in 23 capitoli si esplorano 180 innovazioni materiali e immateriali che hanno migliorato la nostra specie.
 
Il volume, 404 pagine e 730 illustrazioni, si ispira ad alcuni tra i più misteriosi e immaginifici libri della storia: il simbolismo delle immagini si collega al leggendario manoscritto Voynich del quindicesimo secolo, mentre la classificazione delle idee richiama la Summa Technologiae di Stanisław Lem. Pagina dopo pagina si attraversano tempo e spazio, andando alla radice di noi stessi e dei mondi da cui proveniamo.
Il libro racconta con straordinarie illustrazioni la storia delle storie, mostrando la fragilità e la grandezza dell’essere umano. Un appassionante viaggio da scoprire, ammirare e conoscere. Un elegante manuale che ci ricorda il nostro passato. Una fonte di ispirazione per un futuro da costruire.
 
Chi lo ha visto e ha potuto sfogliarlo ne è rimasto incantato. In soli quattro mesi sono letteralmente andate a ruba 900 copie in sei lanci speciali. Dal 19 maggio, quando The Book è stato presentato alla Fiera del Libro di Torino, al primo settembre, sono state infatti messe in vendita 100 copie al mese, numerate e da collezione, sul sito www.the-book.it, ma data la straordinaria richiesta a luglio, agosto e settembre Marsilio ha aumentato la disponibilità, mettendone 200 a disposizione, acquistate tutte nei primi minuti.
Il libro verrà presentato ufficialmente al Lucca Comics&Games, giovedì 2 novembre 2023 nello stand Feltrinelli con due eventi speciali: una copertina speciale creata da Hungry Minds per l’occasione e il firmacopie dell’artista Lev Kaplan che autograferà the Book con un’illustrazione.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5205 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento