
Sono passati esattamente 40 anni da quando una DeLorean ha cambiato per sempre il concetto di viaggio nel tempo… e oggi, quel viaggio continua. Il 21 ottobre si celebra il Ritorno al Futuro Day, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati del film e delle sue incredibili avventure tra passato, presente e futuro. Per festeggiare questo anniversario così speciale, l’iconico film degli anni Ottanta torna nei cinema, pronto ad appassionare vecchie e nuove generazioni.


Wallapop e Ritorno al Futuro
Ma la febbre da “Ritorno al Futuro” non si ferma alla sala cinematografica: anche online l’interesse per la saga è più vivo che mai! A confermarlo sono i dati di Wallapop – piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile – che, proprio nella settimana che precede il 21 ottobre, ha registrato un aumento del 50%, rispetto alla precedente, sugli articoli legati a questo classico intramontabile.
A dominare la classifica degli oggetti più cercati sono i Funko Pop di Marty McFly: le statuine ispirate ai personaggi del film hanno infatti registrato un boom del +98% nelle ricerche in una sola settimana! Tra gli oggetti più ambiti dagli utenti della piattaforma troviamo poi i DVD della trilogia, con un incremento delle ricerche del 32%. Evidentemente, molti hanno voglia di rivedere – o collezionare – le avventure di Marty McFly nel formato più classico di sempre.
Ma non finisce qui: il revival coinvolge anche gadget e poster legati al film, con una crescita rispettiva del 47% e del 41% nelle ricerche. Un trend che dimostra come l’estetica anni ’80, le icone pop del film e le citazioni leggendarie continuino a far sognare.
Per collezionisti, fan e non solo, è quindi il periodo perfetto per cercare nuovi ricordi da aggiungere alla propria raccolta. Ma questo è anche il momento giusto per vendere su Wallapop oggetti legati a questa intramontabile saga: troveranno ben presto un acquirente che non vede l’ora di accaparrarseli e il venditore non solo potrà guadagnare qualche soldo extra, ma contribuirà anche all’economia circolare estendendo la vita di oggetti altrimenti dimenticati.
In fondo, il “Ritorno al Futuro Day” ci ricorda che ogni epoca ha il suo fascino, e che il passato può ancora ispirare il presente e, magari, anche il futuro.
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Commenta per primo