NerdArt – Intervista esclusiva a Il Sole Felice

A tu per tu con Elena

NerdArt - Intervista esclusiva a Mattia di Noi

NerdGames, per la sezione NerdArt, è felice di potervi presentare giovani artisti, capaci di unire il mondo dell’arte a quello nerd. Oggi è il turno di Il Sole Felice, che potete trovare su Facebook nella sua pagina ufficiale. Potete trovare l’artista anche su Instagram.
Noi di NerdGames abbiamo avuto modo di intervistare Elena Ferrario che, nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, tornerà su queste pagine con le sue opere.

NerdArt – Intervista esclusiva a Il Sole Felice

NerdGames: Quando è nata la tua passione per l’arte? Puoi raccontarci un po’ di te e dei tuoi inizi con il mondo dell’arte?
Elena: La passione per l’arte intesa come creatività l’ho avuta fin da piccola, appena scoperti carta e pennarelli. Inizialmente avevo l’interesse di creare cose, oggetti, disegni, poi frequentando il liceo artistico è nata anche la passione dell’arte mia e degli altri, quella del passato e quella contemporanea, fino a desiderare di voler trasformare la mia passione in un lavoro. Per questo mi sono iscritta alla Scuola del Fumetto sperando che possa darmi una spinta verso questa strada.

NerdGames: Quando e come ti sei avvicinata al mondo “nerd”? C’è un ricordo particolare?
Elena: Il primo contatto con il mondo nerd è stato da piccola, quando ricevetti un Nintendo DS con Nintendogs.

NerdGames: Tornando alle tue opere, quali sono i tuoi soggetti preferiti?
Elena: Mi piace eseguire ritratti ad acquerello. Adoro anche disegnare paesaggi su tele di qualunque dimensione.

NerdGames: C’è un autore/autrice che per te è stato molto importante ed è fonte di ispirazione?
Elena: Taniguchi e Pascal Campion sono le mie fonti di ispirazioni più importanti. Taniguchi è un fumettista giapponese con uno stile più occidentale rispetto agli altri. Pascal invece è un illustratore molto bravo nell’uso del colore delle atmosfere. Cito infine anche Myazaki, creatore di cartoni animati giapponesi meravigliosi.

NerdGames: Come definiresti il tuo stile? Hai una particolare preferenza per i materiali usati per realizzare le tue opere?
Elena: Il mio stile è a “macchie”. Mi piace usare gli acquerelli ma senza riempire tutto; mi piace lasciare un effetto a macchia che può apparire incompleto ma che in realtà mira a dare più freschezza al disegno.

NerdGames: Cosa puoi dirci della tua vita da artista? Quali sono le tue esperienze?
Elena: Per il momento non ho avuto molte esperienze. Lavori su commissione, un murales e olio su tela per qualche commissione.

NerdGames: Ringraziandoti per la disponibilità, quali sono i tuoi progetti per il futuro e qual è il tuo sogno nel cassetto?
Elena: Poter riuscire a entrare nel mondo del fumetto e dell’illustrazione, riuscendo a vivere di quello. Creare sempre qualcosa di nuovo per persone diverse.

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 2962 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento