Airships. North Pole Quest | The Game torna su Kickstarter

Si parte per l'avventura

Airships. North Pole Quest | The Game torna su Kickstarter

La maestosa bellezza dei dirigibili: una storia vera, una gara epica, un fenomeno unico nella storia dell’umanità che diventa un nuovo incredibile gioco da tavolo. Airships. North Pole Quest | The Game, il boardgame di Hun in the Sun torna su Kickstarter!

Airships. North Pole Quest | The Game

Airship sarà un viaggio nel tempo che vi condurrà nel 1924, nel pieno dell’età dell’oro dei dirigibili, quando le nazioni iniziarono a guardare all’Artico come all’ultima frontiera inviolata e al suo simbolo: il Polo Nord. Questioni di prestigio, ma anche grandi opportunità: esplorazioni strategiche, terre da annettere, rotte commerciali da aprire.
Il gioco su anni di ricerca e sul libro “Airships | Designed For Greatness, the Illustrated History ”, creato in collaborazione con un team internazionale e considerato il libro cardine sull’argomento, nella letteratura aeronautica.
Airship non è solo un gioco piacevole e ben costruito, è un omaggio storico a un’intera epoca.
Nazioni che affrontano l’ignoto confidando nel progresso della tecnologia, navi e rompighiaccio che salpano per trasportare attrezzature e uomini verso le basi artiche, immensi dirigibili che decollano, tra le ovazioni della folla, oscurando i cieli: sensazioni che rivivrai nel ruolo di un coraggioso comandante, responsabile della vita del suo equipaggio, delle mire della politica, delle ambizioni scientifiche, della gestione dei costi della spedizione.

Il gioco

Le atmosfere, le miniature, gli strumenti provengono da una gloriosa epoca della storia dell’uomo: il tentativo di dominare i cieli, le missioni di esplorazione artica che si susseguivano tra competizioni, conflitti, politica, tecnologia, onori e gelosie, compongono una trama complessa come solo una storia vera sa essere.
Grazie all’accurata ricerca storica e iconografica, basata su centinaia di immagini e disegni, svolta in collaborazione con un team internazionale di autori ed esperti, tutti i componenti del gioco sono stati progettati con estrema precisione in numerosi anni di lavoro.
I vostri modellini di dirigibili saranno riproduzioni in scala 1: 2000 di veicoli realmente esistiti, fedelissimi agli originali, inoltre, utilizzerete autentici strumenti cartografici, sfidando le avversità meteo seguendo un modello meteorologico ispirato alla vera evoluzione delle condizioni del tempo in corso di gioco.

Le nazioni, con i loro dirigibili e le loro navi da carico, si sfidano per compiere la missione assegnata, per poi sorvolare il Polo Nord e rientrare alle basi in sicurezza, gestendo il budget della spedizione e i premi raccolti durante il gioco. I voli e i movimenti vengono fatti attraverso punti denominati Azioni. Per rendere il gioco più vivo e stimolante, interverranno fattori variabili come il meteo, eventi imprevisti, ostacoli geografici, rifornimenti. Il gioco ha 2 diversi set di regole, Base ed Esteso che include una modalità di allenamento per giocatore singolo.
Ad ogni giocatore viene assegnata una nazione e un dirigibile storico con un equipaggio standard, una nave da carico, un pilone di attracco, la plancia giocatore, una carta missione, carte strategia e un budget iniziale in bond. Le navi da carico verranno utilizzate per raggiungere e attrezzare le basi artiche trasportando i piloni di attracco, consentendo ai dirigibili di espletare la loro ultima missione: sorvolare il Polo Nord, dopo aver svolto varie missioni.
I fattori meteorologici cambiano ad ogni turno in base ai modelli ispirati alla realtà, ostacoli ed eventi inaspettati rallentano le operazioni di dirigibili e navi da carico. Il budget iniziale non è sufficiente a completare il gioco, infatti il giocatore dovrà pianificare missioni secondarie: voli postali, voli militari o esplorazioni artiche grazie alle quali guadagnare bond con cui pagare rifornimenti, riparazioni, assumere specialisti per l’equipaggio e un comandante . Una volta raccolti i bond e le onorificenze necessarie per affrontare l’ultimo volo, il giocatore dovrà sorvolare il Polo Nord e assicurare il dirigibile al pilone di ormeggio di una base artica.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5262 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento