As d’Or 2020: i vincitori di questa edizione

Oriflamme

As d'Or 2020: tutti i vincitori

Giovedì 20 febbraio 2020, alla vigilia del Festival International des Jeux di Cannes, in Francia, sono stati annunciati i vincitori dell’As d’Or 2020, il premio per il gioco dell’anno in Francia, con il gioco di carte Oriflamme (Orifiamma in italiano) uscito vincitore, primo premio per i designer Adrien e Axel Hesling e per l’editore Studio H.

As d’Or 2020 – I vincitori

In Oriflamme, ogni giocatore ha un mazzo delle stesse dieci carte, ma tre carte vengono rimosse a caso dal mazzo di ciascun giocatore, il che significa che le tue carte differiranno da quelle di tutti gli altri. Ogni giocatore a sua volta gioca una carta a faccia in giù, mettendole a destra o a sinistra di quelle già posate. Dopo che tutti i giocatori hanno giocato, a partire dall’inizio della linea, un giocatore ha la possibilità di piazzare un’influenza su una carta o capovolgerla, quindi usando la sua abilità. A partire dal secondo round, puoi giocare sopra una delle tue carte, oltre al solito fronte e retro della linea. Dopo sei round, vince chi ha raccolto la maggior influenza.
I secondi classificati in questa categoria sono stati Draftosaurus, Fiesta de Los Muertos e Little Town.

Res Arcana di Tom Lehmann e l’editore Sand Castle Games hanno vinto l’As d’Or nella categoria dei giochi esperti, battendo Gloomhaven, It’s a Wonderful World e Root.

Il vincitore di As d’Or per bambini è stato Dream Catcher di Laurent Escoffier, David Franck e Space Cow. Secondo classificato per i bambini As d’Or c’erano Hedgehog Roll, Yum Yum Island e la Kinderspiel des Jahres 2019 Valley of the Vikings.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento