Asmodee annuncia l’uscita di Incipit

Il gioco di Quei due sul server

Asmodee annuncia l'uscita di Incipit

Il 30 giugno arriva Incipit, il primo gioco da tavolo a firma Quei Due Sul Server, ovvero Redez e Synergo, ovvero Nicola Palmieri e Mario Palladino, ovvero due dei content creator (ma non solo!) più amati e seguiti del web, con più di 3 milioni di iscritti su Youtube!

Incipit

Incipit è un gioco da tavolo che ha come obiettivo quello di stimolare la fantasia dei partecipanti, i quali si uniscono nella creazione di una storia fantastica attraverso un lancio di dadi. Questo gioco è speciale perché, grazie all’App, renderà semplicissimo iniziare una storia: avrai centinaia, migliaia di incipit scritti dalla community che ti aiuteranno a partire col piede giusto. Con l’applicazione, avrai anche a disposizione tante modalità diverse per aggiungere pepe alle tue partite.

Come si gioca

Un giocatore casuale sceglie un incipit tra quelli proposti nella scatola o nell’applicazione, oppure ne inventa uno.
Alcuni esempi di incipit:
• Tanto tempo fa in un regno fatato, il re e la regina diedero alla luce un principe. Il principe aveva però un solo occhio e delle ali nere sulla schiena…
• Era una notte buia e tempestosa quando uno spaventoso terremoto squarciò la terra e inghiottì una piccola fattoria…
• Tra le stelle, la nave spaziale sfrecciava a tutta velocità. Nei pressi di uno strano pianeta coperto di gelatina rosa, il capitano decise di atterrare…
• Era una bella giornata, i due soli brillavano nel cielo, quando all’improvviso un unicorno precipitò da una nuvola…
• La cuoca stava preparando i biscotti alla cannella nella sua cucina. D’un tratto sentì qualcuno bussare. Andò ad aprire e vide se stessa, ma più giovane di vent’anni.

Il giocatore alla destra di chi ha scelto l’incipit sceglie un dado, lo lancia e deve utilizzare il risultato per proseguire la storia prendendo spunto dal simbolo ottenuto. Il dado lanciato viene messo da parte e non verrà più utilizzato durante la partita.
Si prosegue in questo modo fino a esaurire i dadi: a seconda quindi del numero di partecipanti ogni giocatore potrebbe tirare più di un dado e fornire più avanzamenti alla storia stessa. Il giocatore che lancia l’ultimo dado deve concludere la storia.
Sono disponibili anche altre modalità oltre quella standard:

• Macchina della Follia. Ogni giocatore durante il suo turno lancia un dado e innesca la Macchina della Follia situata nell’applicazione, la quale andrà a generare un evento casuale di cui il giocatore dovrà tenere conto e che impatterà sul risultato del dado.
Mucchio Selvaggio. Prima di iniziare si sceglie quanti turni dovrà durare la partita. Si consiglia di scegliere un multiplo del numero dei giocatori (ad esempio, con 4 giocatori ci saranno 8 turni, in modo da effettuare 2 turni a testa). Scegliere un numero casuale di dadi da pescare (ad esempio, 3 dadi per turno) per continuare la storia. Il primo giocatore lancia il numero prestabilito di dadi contemporaneamente e dovrà comporre la storia collegando tutti i simboli. Dopodiché i dadi saranno rimessi nel mucchio. Il giocatore successivo continua la storia lanciando un nuovo gruppo di dadi. La partita finisce quando terminerà il numero di turni prestabilito.
Freemode. Libero sfogo alla fantasia, si può lanciare quanti dadi si vuole e inventare una propria modalità, non ci sono regole prestabilite!

Da 2+ giocatori
Durata media di una partita: 10’
Età suggerita: da 6 anni in su
Genere: Party Game
Prezzo di vendita consigliato: 16,99 €
Autori: Nicola Palmieri e Mario Palladino


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5367 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento