Asmodee Digital annuncia nuovi giochi per Switch

Let's play together!

Asmodee Digital annuncia nuovi giochi per Switch

Asmodee Digital ha annunciato che inizierà a fornire versioni digitali di board game anche per la console ibrida di casa Nintendo. I primi giochi a fare il debutto saranno Carcassonne, The Lord of the Rings: Living Card Game, Pandemic, Catan e Munchkin. L’arrivo di Carcassone è previsto per quest’inverno, mentre gli altri sono attesi per il 2019. Il gioco basato su Munchkin non sarà un adattamento standard del gioco da tavolo ma piuttosto un dungeon crawler.

Asmodee Digital annuncia nuovi giochi per Switch

Attraverso questa nuova collaborazione, Asmodee Digital cerca di raggiungere un nuovo pubblico sfruttando le particolarità della console, come spiega Philippe Dao, Chief Commercial & Marketing Officer: “Portare i nostri titoli più popolari su nuove piattaforme è fantastico e una vera sfida ma stiamo facendo un passo in avanti per assicurarci che siano ottimizzati per Nintendo Switch“, ha dichiarato Philippe Dao, CMO di Asmodee Digital. “Il nuovo pubblico che ci attende su questa piattaforma ci è chiaro, e siamo lieti di offrire loro il meglio dei giochi da tavolo.”
Fino ad allora, le loro produzioni erano per lo più riservate a PC e cellulari (come Pandemic), quindi sarà interessante vedere come possono sfruttare le possibilità offerte da Switch.

“Switch”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5370 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento