Back to the Future: Back in Time è il boardgame di Ritorno al Futuro

A bordo della DeLorean

Back to the Future: Back in Time è il boardgame di Ritorno al Futuro

In occasione della manifestazione NY Toy Fair 2020, l’editore statunitense Funko Games ha annunciato il primo titolo non “Funkoverse” nella sua line-up: si tratta di Back to the Future: Back in Time, il gioco in scatola di Ritorno al Futuro. Si tratta di un boardgame cooperativo per 2-4 giocatori che si gioca in meno di un’ora e presenta una torre di dadi all’interno della torre dell’orologio di Hill Valley.

Back to the Future: Back in Time

Back to the Future: Back in Time arriverà durante il Q3 2020 ed è realizzato dal team Prospero Hall (il creatore di Disney Villainous e il recente boardgame dedicato a Wonder Woman).

È il 1955 e sei avvolto in un paradosso temporale con Biff, Lorraine, George e Doc Brown! Dovrai cooperare per spostarti in Hill Valley e preparare la DeLorean, evitare Biff e la sua banda, aiutare George e Lorraine a innamorarsi e far girare i motori della DeLorean fino a 88 MPH – tutto giusto in tempo perché i fulmini colpiscano la Torre dell’Orologio!” – Si legge nella descrizione ufficiale

In Back to the Future: Back in Time, ogni giocatore assume il ruolo di un personaggio principale del film: Marty McFly, Doc Brown, Jennifer Parker o Einstein il cane. L’obiettivo del gioco è far muovere i personaggi, nel 1955, a Hill Valley, raccogliendo alcuni oggetti nel tentativo di riparare la famosa macchina del tempo DeLorean di Doc, sconfiggere Biff Tannen e la sua banda di amici problematici, assicurando al contempo che i genitori di Marty si innamorino. Solo quando ciò viene realizzato, i giocatori possono accelerare il DeLorean a 88 MPH in Main Street prima che la torre dell’orologio scocchi le 22:04.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3348 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD ✊🏻🎮

Lascia un commento