Black Dragon’s Guild da oggi su Kickstarter

In arrivo a settembre 2023

Black Dragon’s Guild da oggi su Kickstarter

Finalmente è arrivato il giorno del debutto su Kickstarter di Black Dragon’s Guild, come annunciato da Little Rocket Games.
Black Dragon’s Guild sarà da oggi uno dei giochi protagonisti del mondo ludico sulla piattaforma di crowdfunding. Infatti dalle 16, ora italiana, è possibile sostenere il progetto che ha avuto su di sé tante mani e menti in trepida lavorazione. 

https://www.kickstarter.com/projects/littlerocketgames/black-dragons-guild

Black Dragon’s Guild

Il mondo fantasy ha incontrato i disegni di Bigio e i colori di Marco Salogni, la fantasia di Angelo “Lo Chef Ludico” Minestrini e l’esperienza di Zemilio, la passione di Little Rocket Games e la dedizione di tutto il suo staff. 

Black Dragon’s Guild è un gioco che ha al suo interno un originale mash-up di varie meccaniche: piazzamento lavoratori, set collection e deck building. Vivere un’esperienza fantasy, immergendosi nei personaggi del fumetto Drizzit, sarà entusiasmante!
Sarà possibile acquistare il gioco ad un prezzo conveniente oppure nella versione Deluxe. 

Ma non è tutto… sarà inoltre realizzabile ricevere una copia esclusiva del fumetto di Luigi “Bigio” Cecchi dedicata al gioco! Ma ora è il momento di dare uno sguardo più attento al titolo:
Dettagli del gioco
• 45-60 minuti
• 2-4 giocatori (si potrà arrivare a 5 durante la campagna)
• Età 12+
• Piazzamento lavoratori, set collection, deck building 
Game Design Angelo Minestrini, Zemilio 
Lato Artistico Bigio, Marco Salogni 

“È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte…il Potere! Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore. Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio. Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…” 

In Black Dragon’s Guild assumi il ruolo di un aspirante maestro di gilda. Seleziona con cura i tuoi compagni, in base al loro lignaggio, ruolo e abilità, per formare un gruppo di avventurieri. Visita i luoghi della città per ricevere vantaggi. Cerca di afferrare le missioni più redditizie e completale con il tuo gruppo per aumentare la tua reputazione. Scegli il percorso del tuo allineamento, non importa se sei buono o cattivo, l’importante è crederci. Dopo quattro stagioni di missioni, il giocatore con la Reputazione più alta sarà nominato New Guild Master. 

La consegna ai Backers è prevista entro Settembre 2023. 

Biografia autori e illustratori

Luigi Cecchi, in arte Bigio, è uno scrittore, sceneggiatore, illustratore e autore di fumetti, in alcuni casi anche autore di giochi da tavolo e di ruolo. Attivo sul web sin dai tempi dei modem 56k, è l’autore tra l’altro di Drizzit e The Author, due webcomics piuttosto noti. Pubblica online ancora oggi molti altri webcomic tra cui Newt & Bobo, Fantasy Enders e Bikini Armors. Nato a Roma, vive attualmente a Torino con le sue muse e un orsacchiotto di nome Alonso. 

Angelo Minestrini è un content creator e game designer italiano, conosciuto come Lo Chef Ludico, grazie al suo canale Youtube. Si dedica con passione ed entusiasmo alla divulgazione nel mondo dei giochi da tavolo, attraverso la creazione di video Gameplay, Overview e Unboxing unici con lo stile dei teaser trailer cinematografici. Lavora come capo gastronomo e nel contempo porta avanti il suo progetto di game designer, con diversi titoli all’attivo ed il suo primo gioco come autore, Black Dragon’s Guild. Ha un altro “sogno” nel cassetto chiamato Eat & Play, ovvero aprire un locale dedicato alla gastronomia di qualità accompagnata da giochi tavolo, per abbinare il cibo alla parte ludica. 

Marco Salogni, nato nel 1976, ha da subito immaginato il suo mondo ideale. Lo fa ancora dipingendo e illustrando le sue fantasie. Lavora e vive con la sua famiglia, tra vigneti e gatti, a Passirano, piccolo paese nella regione italiana della Franciacorta. Ha frequentato il Liceo Artistico Caravaggio per poi affinare la sua tecnica in laboratori artistici a Brescia, dove ha avuto il piacere di conoscere persone davvero eclettiche e insolite. Lavora come grafico freelance per agenzie pubblicitarie, ha scritto e illustrato libri per bambini pubblicati in Italia. Ha collezionato vari premi, trofei e medaglie, ma crede che la vera ricompensa del suo lavoro sia riuscire a migliorarsi ogni giorno. 

Zemilio è nato, come tutti, sulla terra. È il designer di Rune e co-designer di molti giochi da tavolo come Kingdom’s Candy: Monsters e Black Dragon’s Guild. Zemilio pubblica e sviluppa giochi con Little Rocket Games dal 2020. 


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5262 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento