Cartaventura candidato all’As d’Or 2022

e SVELATE LE PROSSIME USCITE

Cartaventura candidato as dor 2022

Playagame Edizioni ha annunciato che Cartaventura è stato candiato all’As d’Or 2022, il festival di Cannes dedicato ai giochi da tavolo. Cartaventura, pubblicato in Italia da Playagame Edizioni, è una raccolta di giochi di carte narrativi con una trama coinvolgente e finali multipli. I giocatori costruiscono, carta dopo carta, la loro avventura tramite una mappa che offrirà diverse opzioni, collaborando sulla scelte migliori per seguire le orme dell’eroe del gioco.

Cartaventura

Ogni gioco della serie Cartaventura sarà ambientato in una epoca diversa, i giocatori si potranno tuffare nella storia grazie alle ricche descrizioni degli scenari e alle illustrazioni ad acquarello. Un libretto storico, scritto in collaborazione con specialisti del tema trattato, fornisce ulteriori informazioni e curiosità. Il suo semplice sistema di gioco vi permetterà di immergervi immediatamente nella storia e di esplorare più volte lo scenario per scoprire tutti i segreti del gioco. Infatti, grazie a quanto appreso e con l’aiuto di scelte diverse, i giocatori potranno ottimizzare la loro avventura al fine di scoprire tutti i segreti del gioco e i vari finali proposti.

Le prossime uscite

Durante il mese di maggio, atteso per Play 2022, debutterà Cartaventura: Oklahoma che avrà come tematiche il mondo Western, con un focus sullo schiavismo e il razzismo negli Stati Uniti del 19° secolo. Caravans, previsto per il Q4 del 2022, sarà un epico viaggio da Tangeri al cuore dell’India attraverso la diversità del mondo musulmano nel 14° secolo. Nel 2023 sono attese anche Versailles e Hollywood ma maggiori dettagli saranno condivisi nel corso dei prossimi mesi.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4369 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento