Cluedo: si conclude la prima indagine mondiale

Svelato il colpevole

Cluedo: si conclude la prima indagine mondiale

Dopo settimane di indagini e colpi di scena è stato finalmente scoperto il colpevole dell’omicidio del Dottor Black, proprietario dell’Hotel Black: quella fatidica notte, Chef White ha ucciso lo spietato magnate con il pugnale, nella sala da pranzo di Villa Tudor. Si conclude così la ricerca all’assassino della vittima più famosa al mondo, che ha visto i follower di Cluedo impegnati nella formulazione di congetture su Instagram per rispondere alle tre domande che hanno reso famoso il gioco true crime firmato Hasbro, leader globale dell’intrattenimento: chi, dove, con quale arma? La soluzione dell’inchiesta che ha tenuto sulle spine i fan del gioco del mistero è stata rivelata il 29 marzo.

Cluedo – La prima indagine mondiale

È dall’1 marzo che i detective di tutto il mondo raccolgono prove, seguono ipotesi e confrontano le loro teorie collegandosi su @officialcluedo.it, dove sono state raccolte quotidianamente le dichiarazioni dei testimoni e degli iconici sospettati del gioco da tavolo: Miss Scarlett, il Colonnello Mustard, il Sindaco Green, la Chef White, l’Avvocato Peacock e il Professor Plum hanno dato del filo da torcere a tutti gli appassionati di true crime, depistando gli investigatori con i loro sotterfugi nell’immersiva storia di cronaca nera. Per tutto il mese, i report della pagina Instagram @officialcluedo.it sono stati integrati con i post e le stories degli influencer che hanno seguito i risvolti dell’investigazione più da vicino: claracampicomedyjematria e irisbabilonia_ si sono rivelati degli investigatori provetti, capaci di divertire e guidare i fan verso la risoluzione del delitto.

Nell’ultima settimana la trama del giallo si è rivelata ricca di intrighi e colpi di scena, a partire dalla scottante scoperta che il padre del Dottor Black avesse avuto relazioni extraconiugali e che il Dottor Black non fosse quindi figlio unico. Ma non è tutto: le indagini hanno rivelato che nel suo testamento il padre del ricchissimo magnate avesse stabilito che l’eredità spettasse ad entrambi i figli, e non solo al Dottor Black. Con il proseguire delle indagini, ognuno degli invitati a cena si è rivelato celare un segreto potenzialmente incriminante, portando gli indiziati ad accusarsi freneticamente a vicenda. Ma i loro sotterfugi non sono bastati a fermare l’inesorabile risoluzione del crimine: la Chef White si è rivelata la vera colpevole dell’omicidio, facendo esultare tutti i detective virtuali che avevano risposto correttamente alle domande senza tempo di Cluedo, declinate nella trama del mistero sviluppato in modo da essere vissuto interamente su Instagram.

Con oltre 150 milioni di pezzi venduti Cluedo è, ad oggi, il secondo gioco da tavolo più popolare al mondo. Dopo oltre 70 anni che il celebre delitto diverte ed appassiona i suoi giocatori, Cluedo ha ampliato il suo universo espandendo la narrazione a diversi media digitali e fisici: nell’ultimo anno, infatti, l’universo di gioco è stato ampliato attraverso i moduli della serie Cluedo Escape, la linea di giochi escape ricca di enigmi e misteri da risolvere in solitaria o in compagnia.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5293 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento