Cranio Creations presente a Comicon Bergamo

Dal 23 al 25 giugno

Cranio Creations presente a Comicon Bergamo

Che si tratti di impersonare nobili cavalieri, astuti investigatori o avventurosi esploratori, i giochi in scatola offrono l’opportunità di calarsi in mondi fantastici e di vivere storie avvincenti, coinvolgendo l’immaginazione e catalizzando l’attenzione in un modo precluso alla maggior parte degli altri media. Unici ed insostituibili nel panorama ludico, giocare ad un gioco in scatola significa condividere del tempo di qualità con amici e familiari, incoraggiando la comunicazione diretta e lo scambio di idee: è questo il messaggio chiave che Cranio Creations, una delle più note case editrici specializzate in Italia, intende portare alla prima edizione di Comicon Bergamo, che si terrà dal 23 al 25 giugno 2023 presso il complesso fieristico della città.

Cranio Creations a Comicon Bergamo 2023

Nota per la sua capacità di presentare prodotti all’avanguardia capaci di ridefinire le proprie categorie di appartenenza, Cranio Creations riserverà alla miriade di visitatori di Comicon Bergamo un’offerta sorprendentemente diversificata: per l’occasione, lo stand BS15 sarà un vivace laboratorio di narrazioni, un palcoscenico di fantasia, e un vero e proprio punto d’incontro per la comunità ludica. Gli appassionati avranno modo di scoprire l’ampio catalogo della casa editrice, tra cui spicca Murder Party Pocket, l’affascinante gioco ideato da Flaminia Brasini e Virginio Gigli e abbellito con le splendide illustrazioni di Alessandro Costa e Yuri Cagnardi. La storia che sottende il gioco è opera di Maurizio De Giovanni, che porta il famoso commissario Ricciardi in un contesto tutto nuovo, unendo l’arte della letteratura e il divertimento del gioco in un’unica, appassionante esperienza. Dai giochi educativi che insegnano abilità matematiche e linguistiche ai giochi di strategia che mettono alla prova la logica e la pianificazione, ci sarà qualcosa per tutti i gusti: tra le opzioni più amate si trovano La Montagna Incantata, vincitore del premio Kinderspiel Des Jahres 2022, dove i giocatori vestiranno i panni di giovani apprendisti maghi intenzionati ad impedire il complotto delle quattro Streghe Malvagie, e Nome in Codice, il gioco che catapulterà tutti gli appassionati dello spionaggio nel mondo dei servizi segreti, stimolando la loro capacità deduttiva attraverso la codificazione degli indizi da fornire ai compagni di squadra.

Se Cranio Creations è da sempre sinonimo di divertimento e originalità nel panorama ludico, la casa editrice ha da poco deciso di estendere il suo tocco creativo dal tavolo da gioco alla carta stampata con la sua prima graphic novel: scritta da Marco Ciccio Cecchini e disegnata dall’illustratore Luca Garonzi, Diario di un papà e della figlia che lo allevò” racconta con vivacità e ironia i momenti di ilarità e di tenerezza nel percorso di un padre che impara, piano piano, come diventare grande. Con il debutto della linea Cranio Books, l’ampio catalogo di Cranio Creations conferma la sua capacità di innovare e di sorprendere. Non resta altro da fare che recarsi allo stand BS15 dal 23 al 25 giugno per immergersi in una galassia di storie, risate e sfide!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5334 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento