D&D: in arrivo nel 2022 due nuovi manuali

Guida Omnicomprensiva di Xanathar e Guida di Van Richten a Ravenloft

D&D: in arrivo nel 2022 due nuovi manuali

Dopo il successo del lancio a ottobre 2021 dei primi prodotti Dungeons & Dragons localizzati, Wizards of the Coast è lieta di annunciare l’arrivo dei prossimi manuali disponibili in italiano:

Guida Omnicomprensiva di Xanathar
Data di rilascio: TBA 2022

Guida di Van Richten a Ravenloft
Data di rilascio: 17 Maggio 2022

Schermo del Dungeon Master Reincarnato
Data di rilascio: Giugno 2022

Guida Omnicomprensiva di Xanathar e Guida di Van Richten a Ravenloft

Guida Omnicomprensiva di Xanathar è la prima estensione delle regole di base di Dungeons & Dragons e introduce nuove opzioni sia per i giocatori, sia per i Dungeon Master. Il signore del crimine e beholder Xanathar è noto per la capacità di accumulare informazioni su nemici e alleati come pochi altri. Questa ricchezza di informazioni è riassunta nel manuale, che include:

  • oltre 25 nuove sottoclassi nelle classi di personaggi del Manuale del Giocatore
  • decine di nuovi incantesimi, talenti e un sistema per la randomizzazione del retroscena
  • grande varietà di strumenti per il Dungeon Master: trappole, oggetti magici, attività di downtime e altro ancora

Il manuale va ad arricchire il Manuale del Giocatore e la Guida del Dungeon Master.

A causa di circostanze impreviste, l’uscita della Guida Omnicomprensiva di Xanathar in italiano e spagnolo sarà separata dall’uscita in francese e tedesco e avverrà nel corso del 2022, in una data che annunceremo successivamente. Questa differenza delle date di uscita delle versioni localizzate non è prevista in futuro per altri prodotti.

Nella Guida di Van Richten a Ravenloft, giocatori e Dungeon Master esplorano gli inquietanti confini del multiverso: i Domini del Terrore, semipiani da incubo dall’ambientazione di Ravenloft in Dungeons & Dragons. L’esperto di mostri Rudolph Van Richten ha studiato i tanti orrori e le spaventose creature che vagano per questi regni. Con la sua guida gli avventurieri si immergono in terribili misteri o combattono terrificanti creature nelle Nebbie di Ravenloft. Questa raccolta offre molte ore di gioco da brivido:

  • scopri per la prima volta i Domini del Terrore nella Quinta Edizione con regole e consigli per costruire domini personalizzati e scovare i Signori Oscuri che lì si nascondono
  • nuovi sfondi e oggetti a tema specifico per un’ambientazione horror
  • nuovi lignaggi per personaggi a tema horror: Dhampir, Sangue Strigo e Rinato
  • nuove sottoclassi legate ai semipiani oscuri: Collegio degli Spiriti per i bardi and il Patto dei Non Morti per gli stregoni
  • un assortimento di creature orribili e doni oscuri
  • e una nuovissima avventura!

La Guida di Van Richten a Ravenloft sarà disponibile in italiano per la prima volta in assoluto.

Infine i Dungeon Master alla ricerca dell’accessorio perfetto non vedono l’ora che arrivi giugno, quando sarà disponibile il nuovo Schermo del Dungeon Master Reincarnato! Si tratta di un’eccellente risorsa per Dungeon Master nuovi ed esistenti che faciliterà l’ispirazione di nuove avventure regalando un’esperienza di gioco coinvolgente. Inoltre, lo schermo terrà gli occhi dei giocatori lontani da qualunque nota o lancio di dadi che il DM vorrebbe mantenere segreto.

Per tutti i fan, nel 2022 è in arrivo da Wizards of the Coast un’entusiasmante serie di titoli “latest and greatest” localizzati, indicativamente una uscita per trimestre.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4087 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento