Giochi Uniti presenta le novità in arrivo

Tutte le novità in arrivo

Giochi Uniti al Modena Play 2021

Giochi Uniti ha presentato quelle che sono le prossime novità in arrivo in materia di giochi in scatola. Scopriamo insieme i nuovi board games che debutteranno nel corso dei prossimo giorni e delle settimane a venire.

Cacciatori di Mostri

Cacciatori di Mostri – Carnival of Monsters – è un gioco di card drafting per 2-5 giocatori, dai 12 anni in su e della durata di 45 minuti a partita. Impersonerete degli imprenditori di un settore dello spettacolo molto particolare: l’esposizione di mostri. Ogni stagione, il gioco ne conta 8, il pubblico è affamato di una tipologia di mostro ed è vostro compito portare i più spettacolari esemplari davanti ai loro occhi. Per vincere la partita bisognerà collezionare i giusti mostri, svolgere obiettivi segreti e guadagnare, o meglio non perdere, monete d’oro.
Con spettacolari illustrazioni delle terre e dei mostri in oltre 200 carte di gioco e la firma di uno dei più famosi autori del mondo dei giochi da tavolo e carte (Richard Garfield, ndr), Cacciatori di Mostri è un titolo semplice da imparare, ma dotato di grande profondità e ri-giocabilità.
La localizzazione è ultimata, attendiamo il gioco per inizio settembre 2021.

Adventure Game – Nuovi Arrivi

Gli Adventure Games sono delle avventure divise in capitoli, all’interno dei quali i giocatori si muovono, interagiscono con l’ambiente circostante e compiono scelte determinanti per il finale.
I giocatori esplorano il luogo fisico in cui si svolge la storia scoprendo a poco a poco nuove stanze e oggetti; una delle meccaniche più caratteristiche della linea è la possibilità di combinare i propri oggetti tra di loro per dar vita a uno nuovo, oppure di combinarli con l’ambiente per progredire nella storia. Una volta combinati i codici presenti negli ambienti e sugli oggetti sarà sufficiente verificare nel libro dell’avventura se tale combinazione sia fruttuosa o meno. Il libro non solo vi trasporta nella lettura e scoperta della storia, ma vi pone anche davanti a scelte su come proseguire. Ogni gioco è rigiocabile, dando la possibilità ai giocatori di scoprire angoli e finali della storia diversi.

Giocatori: 1-4  Durata: 90′ a capitolo Età: 12+ – La data previsto per questi due nuovi titoli è Natale 2021.

In Grand Hotel Abaddon impersonerete 4 ospiti di un antico Hotel che commemora i 50 anni di un tragico incendio. Questo luogo ha un’importanza particolare per ognuno dei protagonisti ed è inoltre oggetto di controversi pettegolezzi sulla presenza di fantasmi.
Appena entrati siete accolti con calore dalla proprietaria, ma il momento d’allegria dura ben poco. In un lampo di terrore le luci si spengono, un’inquietante campana rintocca e le porte del salone vengono bloccate. Da qui in poi la storia è nelle vostre mani.

Nell’Isola Vulcanica impersonerete un gruppo di studenti che s’imbarcano in un’escursione per indagare sulla relazione tra alcune attività di contrabbando e calamità naturali. Pare che a ogni operazione criminale corrisponda una calamità e si vocifera che ben presto la banda di contrabbandieri colpirà ancora nei pressi di un’ampia gola sull’isola. La curiosità vi spinge a indagare insieme a tre amici…

Exit – Nuove Uscite

La linea di escape room da tavolo Exit si arricchisce di tre nuove uscite nel 2021.

Sono in arrivo infatti tre nuove avventure dedicate ai novizi e agli appassionati della serie, che conta già 11 titoli in italiano e tre librigame. I primi due titoli sono di livello principianti, dunque due perfetti introduttivi per entrare nel mondo di queste fantastiche escape room a colpi di enigmi e indovinelli.

Se siete inclini a una sfida colma di suspence “In volo verso l’ignoto” vi trasporta nei panni di un equipaggio d’areo alle prese con una terrificante tempesta che sta mettendo a repentaglio la loro vita. Solo con un lavoro di squadra e tanto sangue freddo riuscirete a superare la sfida più complessa della vostra carriera da equipaggio.

Se siete invece alla ricerca di un’atmosfera più inquietante e colma di mistero, “La casa dei misteri” è una garanzia sin dal nome. Nei panni d’invitati in una casa trasformata in un escape room da tre investigatori, scoprirete ben presto che la sfida a uscire si svolge in modalità impreviste.

Infine, per i veterani della serie che hanno già sotto la propria cintura titoli come Il Castello proibito, Omicidio sull’Orient Express e le Catacombe della Paura, arriva “Furto sul Mississippi”, una sfida che vi porterà sulle rive della patria del Jazz per risolvere un caso a bordo di un battello a vapore. La sfida è di livello esperto, ex pro, dunque solo per i più coraggiosi!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3743 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento