Gioco per Sempre Award: il vincitore

La scelta degli italiani

Gioco per Sempre Award: il vincitore

Gli italiani hanno eletto il loro giocattolo preferito. In appena un mese, dal 15 settembre al 15 ottobre 2022, sono state oltre 5mila le preferenze raccolte da Assogiocattoli tra adulti e bambini. Ad aggiudicarsi la 1a edizione del Gioco per Sempre Award – con oltre mille voti – è il Biliardino di Villa Giocattoli. Il tradizionale calciobalilla, dopo almeno 85 anni di sfide mozzafiato, dimostra così di essere un evergreen senza tempo capace di attrarre ancora generazioni e generazioni di giocatori. D’altronde si simula una partita di calcio, una delle più grandi passioni di tutto lo Stivale.

Gioco per Sempre Award

L’ambito premio va quindi alla storica azienda di Sovico (Monza Brianza), giunta alla 3a generazione, che da oltre 60 anni continua con entusiasmo e passione l’attività di famiglia. A VillaGiocattoli l’onore e l’onere di portare avanti il verbo di Gioco per Sempre, una Campagna Assogiocattoli che pone l’attenzione sull’importanza del gioco dal punto di vista pedagogicosociale e culturale e che in appena un anno ha già appassionato migliaia di persone nella creazione di un Manifesto del gioco, nelle celebrazioni della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia del 20 novembre con l’iniziativa PlayDays (previsti dal 19 novembre al 12 dicembre) e nei festeggiamenti per la Giornata Mondiale del Gioco con il concorso Promossi per Gioco.
 
Diventata una vera e propria disciplina sportiva con tanto di Lega, Federazione, Campionati Regionali, Nazionali e Mondiali, il successo del biliardino, o calciobalilla che dir si voglia, è confermato anche dai trend di mercato: i dati forniti dalla società di ricerche NPD, infatti, attestano un forte ritorno al gioco dei più grandi – i cosiddetti kidult (dai 12 anni) – grazie a giochi e giocattoli in grado di intrattenere e far divertire proprio tutti, dai più grandi ai più piccoli, eliminando del tutto ogni gap generazionale.

Siamo lieti del riconoscimento ottenuto – commenta Fabrizio VillaCEO VillaGiocattoli – la nostra mission da sempre è regalare emozioni in famiglia e con gli amici. Il Calciobalilla VillaGiocattoli ne è un esempio, icona di amicizia e aggregazione, nonché prodotto Made in Italy con elevati standard qualitativi nel rispetto delle norme vigenti. È stato un vero piacere e una gratificazione unica per tutto lo staff ricevere questo premio”.

Ed è così che il Biliardino di VillaGiocattoli si aggiudica il 1° Gioco per Sempre Award, il premio che stabilisce qual è il gioco più amato dagli italiani. Un riconoscimento di grande valore, attestato non solo da targa ufficiale, ma soprattutto perchè ad assegnarlo sono stati anche i bambini, i più competenti in assoluto che, con l’aiuto di mamma e papà, hanno votato mossi dal loro amore per il gioco. I più fortunati, tra l’altro, hanno anche vinto il loro giocattolo preferito (cioè quello che hanno votato), grazie un istant win settimanale direttamente sul sito ufficiale Gioco per Sempre Award, un ulteriore incentivo che ha coinvolto ancor di più le famiglie del Belpaese.

Visto il successo riscosso, siamo già al lavoro per preparare la 2a edizione di Gioco per Sempre Award – conferma Maurizio CutrinoDirettore Assogiocattoli – un premio carico di significato e valori, destinato a crescere insieme all’omonima Campagna Gioco per Sempre, che continueràa sensibilizzare ancor di più le famiglie italiane sottolineando quanto il giocattolo sia uno strumento decisivo durante tutta la crescita dei bambini, dai primi giorni di vita sino a diventare adulti”.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5296 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento