Hasbro presente a Play 2023 di Modena

Dal 19 al 21 maggio

Play 2023: il programma di Cranio Creations

Punto di riferimento da sempre quando si parla di giochi in scatola, di carte e di ruolo, Hasbro sarà uno dei grandi protagonisti di Play: Festival del Gioco 2023, in calendario dal 19 al 21 maggio a ModenaFiere. Tra novità esclusivegrandi classicispecial guestunboxing e tante altre sorprese, ci saranno ben due stand dove giocare senza sosta per un intero weekend: uno nel Padiglione A dedicato agli amatissimi boardgame Avalon Hill e a Dungeons & Dragons, l’altro nel Padiglione B firmato Hasbro Gaming e ricco di giochi per tutti i gusti ed età. La vera chicca sarà l’escape room experience dedicata a Cluedo, Il Tradimento a Villa Tudor, che trasporterà gli amanti del genere crime nelle atmosfere tipiche dell’iconico gioco in un formato nuovo di Escape Game.

Hasbro a Play 2023

Saranno decine di migliaia gli appassionati di ogni età, tutte accomunate dall’amore per il gioco intelligente e di qualità, che si raduneranno al Play di Modena. D’altronde, per tre giorni sarà la più grande ludoteca d’Italia, un’occasione unica per i fan dei giochi di ruolo e di strategia che troveranno il loro paradiso allo stand A25 del Padiglione A, dove Hasbro Fan farà bella mostra delle novità più esclusive di Avalon Hill e Dungeons & Dragons in un ambiente super immersivo. Tra tornei e sessioni di gioco, dimostrativi, i cultori delle avventure fantasy potranno scoprire, la nuova espansione in italiano del mitico HeroQuest: Il Ritorno del Signore degli Stregoni ed ampliare la loro collezione di miniature con gli 8 scheletri, le 4 mummie e i 4 zombie che fanno parte del suo esercito di non-morti. Non mancherà l’inquietante avventura nella casa del terrore di Betrayal at House on the Hill, oltre alla sua rivisitazione dedicata al gioco di ruolo fantasy più celebre al mondo: Betrayal at Baldur’s Gate che trasporta, infatti, i coraggiosi avventurieri nell’universo di Dungeons & Dragons e precisamente nelle catacombe di Baldur’s Gate. Ci sarà da divertirsi anche con l’avvincente The Yawning Portal, il nuovo gioco di strategia con meccaniche di un gioco gestionale in cui i giocatori vestono i panni dei camerieri della nota locanda del gioco di ruolo e dovranno concorrere per sfamare gli avventurieri di D&D con astuzia per guadagnare gemme preziose. Tanti volti noti del mondo dei giochi di strategia, Heroquest e di D&D si alterneranno ai tavoli targati Hasbro per guidare tutti i visitatori tra avventure mozzafiato e partite mortali. Presso lo stand A25 si potrà inoltre scoprire la variegata offerta legata al mondo di D&D (non solo i classici Manuali, ma nuovissimi giochi da tavolo con ambientazioni a tema D&D, Action Figures, Dadi Convertibili e tanto altro!).

Lo stand B31 del Padiglione B sarà invece dedicato ad Hasbro Gaming, Monopoly e Cluedo: qui i protagonisti saranno 5 Alive, il gioco di carte super divertente, semplice e veloce perfetto per tutta la famiglia e amici dove i giocatori devono mettercela tutta per sopravvivere non superando il numero 21, e gli intramontabili giochi a squadre Taboo e Indomimando, dove capacità comunicative, complicità, creatività, abilità e prontezza la fanno da padrone. Chi invece è attratto dal mistero e dagli enigmi non potrà di certo farsi scappare una delle novità di Play più attese in assoluto: l’escape room experience di Cluedo, Il Tradimento a Villa Tudor, un modo tutto nuovo di giocare a un grande classico senza tempo in una chiave mai vista prima e ancora più emozionante ed intrigante, ossia quella dell’escape room, un’esperienza unica che darà a tutti il brivido di ricevere un invito enigmatico a Villa Tudor e trasformarsi in astuti detective collaborando per la soluzione in una corsa contro il tempo. Tra i tantissimi tavoli di gioco Hasbro Gaming anche le edizioni speciali del leggendario Monopoly dedicate a Star Wars: Lato Oscuro e Monopoly Dungeons & Dragons Il Film – L’Onore dei Ladri. Impossibile farsele scappare e non venirle a provare con i nostri dimostratori!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5447 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.