IDEAG ritorna a Parma il 30 aprile e il 1 maggio

Al Hotel Parma e Congressi

IDEAG ritorna a Parma il 30 aprile e il 1 maggio

Dopo un anno di interruzione, SAZ Italia organizza nuovamente la 17° Edizione dell’incontro nazionale degli autori di giochi da tavolo. Si rinnova il sodalizio tra Parma e il game design. Con oltre 75 Tavoli in una sala di quasi 500 mq dove saranno ospitati oltre 150 autori, i rappresentanti delle case editrici, i content creator e gli appassionati curiosi di provare giochi in fase di sviluppo!

IDEAG

IDEAG è un appuntamento nato nel 2005 come un piccolo ritrovo di persone che condividevano la stessa passione, ed è cresciuto nel tempo insieme all’amore del nostro paese per il gioco da tavolo, fino a raggiungere i numeri attuali.
Anno dopo anno IDEAG si pone come punto di riferimento nel panorama del game design italiano e non solo” – racconta Luca Borsa, portavoce italiano di SAZ. “IDEAG è un evento di due giorni dove autori affermati e semplici appassionati si ritrovano, scambiano opinioni e consigli su nuove idee, nuove proposte che potrebbero diventare futuri bestseller, con uno spirito di vera collaborazione che rende questo evento unico nel suo genere. Questo incontro ha aiutato a far crescere professionalmente tanti autori. A trasformarli nel motore di questo settore che sta crescendo sempre di più in termini di fatturato, e che vede un costante aumento del numero di editori, giocatori e autori a cavallo tra tradizione e novità. Un ringraziamento speciale a Paolo Mori e alla squadra di IDEAG per questo beneaugurante ritorno in presenza dove di nuovo potremo sfidarci sui tavoli colmi di tabelloni carte dadi e pedine.”

Sui tavoli di IDEAG sono passati molti dei giochi di autori italiani pubblicati da case editrici italiane e straniere e diversi partecipanti hanno coronato il loro sogno di trasformare la passione per il gioco da tavolo in un lavoro vero e proprio.
Le iscrizioni per gli autori, i blogger ed i playtester apriranno Lunedì 21 Marzo alle ore 12:00, mentre case Editrici possono già iscriversi! Quest’anno l’evento sarà a numero chiuso ed è quindi obbligatorio registrarsi per partecipare all’evento.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5296 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento