Inferno – Dante’s Guide to Hell in arrivo su Kickstarter

Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate

Inferno - Dante's Guide to Hell in arrivo su Kickstarter

Inferno – Dante’s Guide to Hell for 5e è un’ambientazione oscura per il Gioco di Ruolo più famoso al Mondo ispirata ai canti del sommo poeta Dante Alighieri!
Inferno è frutto di un attento lavoro filologico realizzato da Rico Sirignano e Simone Formicola di Two Little Mice, che alcuni già conosceranno per Household e Broken Compass.

Inferno – Dante’s Guide to Hell

Il volume conterrà una guida dettagliata ai gironi infernali seguendo con dovizia di dettagli l’ispirazione della Divina Commedia, nonché numerosi spunti per ambientare le vostre campagne nel più triste e tetro dei luoghi. Inferno non vuole esser solo un’opera di spiccata immaginazione, ma una trasposizione fedele delle parole di Dante Alighieri, interpretate nell’ottica del più famoso gioco di ruolo al Mondo, ed è per questa ragione che i testi saranno accompagnati dai brani originali della Commedia e da splendide illustrazioni cariche di simbologie realizzate da artisti del calibro di Daniela Giubellini e Fabio Porfidia.

Inferno debutterà su Kickstarter il 28 Agosto 2020, il tutto sarà seguito dai Two Little Mice con la collaborazione di Raven per produzione e stampa, nonché successiva distribuzione in tutti i migliori negozi!

«Per me si va ne la città dolente,
per me si va ne l’etterno dolore,
per me si va tra la perduta gente.Giustizia mosse il mio alto fattore;
fecemi la divina podestate,
la somma sapienza e ‘l primo amore.Dinanzi a me non fuor cose create se non etterne,
e io etterno duro.
Lasciate ogne speranza, voi ch’intrate
».

La Divina Commedia, Dante Alighieri, Inferno, Canto III

Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5345 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento