L’Ippocampo presenta Il libro delle ombre e Le avventure di Arthur Gordon Pym

in arrivo a ottobre

L'Ippocampo presenta Il giro del mondo in 80 giorni

L’Ippocampo ha annunciato due nuovi libri che vanno ad arricchire il loro portfolio: si tratta de Il libro delle ombre e Le avventure di Arthur Gordon Pym, in arrivo durante il mese di ottobre. Scopriamo insieme maggiori dettagli sui due volumi.

Il libro delle ombre e Le avventure di Arthur Gordon Pym

Il libro delle ombre
di Alix Paré

Dimensioni 20,5 x 26 cm | Rilegatura Cartonato | Pagine 480 | Anno 2025 | ISBN 9791256730353 | Prezzo € 49,90

Da mercoledì 22 ottobre in libreria.
I capolavori dell’arte fantastica, da Johann Heinrich Füssli a Odilon Redon.
Tra fate, spettri, streghe, angeli e demoni, creature radicate in miti, leggende e capolavori letterari, 300 opere d’arte fra le più suggestive del romanticismo, del simbolismo e del preraffaelismo, accompagnate da approfondimenti storici, analisi stilistiche e contributi sull’universo dell’occulto.
Un libro ricco di preziose schegge di luce nera che continuano ad accendere il nostro immaginario, in linea col celebre consiglio di Caspar David Friedrich: «Chiudi l’occhio fisico, per vedere il quadro con l’occhio dello spirito e riconoscere ciò che la ragione, da sola, non può spiegare».
Evocative citazioni letterarie a corredo ci accompagnano nelle « profondità celate della notte scura » (V. Hugo).

Le avventure di Arthur Gordon Pym
di Edgar Allan Poe, illustrato da Daniele Serra

Dimensioni 16,5 x 24 cm | Rilegatura Cartonato | Pagine 320 | Anno 2025 | ISBN 9791256730643 | Prezzo € 25,00

Da mercoledì 29 ottobre in libreria.
Le mie visioni erano di naufragio e di carestia; di morte o prigionia fra orde di barbari; di un periodo di vita trascorso fra il dolore e le lacrime, su qualche roccia grigia e desolata, in un oceano inavvicinabile e sconosciuto…
Dopo Machen, Chambers e Stoker, ecco entrare nella collana di classici gotici e fantastici Edgar Allan Poe, con il suo romanzo più celebre. Scritto fra il 1837 e il 1838 sull’onda dell’interesse suscitato dalle grandi spedizioni antartiche, Le avventure di Arthur Gordon Pym è la storia di un giovane amante dell’avventura, figlio di un commerciante di beni marittimi di Nantucket, che si imbarca clandestinamente a bordo della baleniera Grampus.
Una volta preso il largo, si ritrova a vivere mille peripezie, tra tempeste, naufragi e ammutinamenti. Le imprese marinaresche si intrecciano così a spettrali apparizioni, come quella che attende il protagonista in prossimità del Polo Sud, sul finire della vicenda. Sorta di discesa agli Inferi e capostipite dell’horror psicologico, il romanzo di Poe è stato d’ispirazione per autori quali Stevenson, Melville, Conrad e Verne. Le illustrazioni di Daniele Serra ne fanno vibrare oggi le corde più segrete, catturando il lettore in un vertiginoso viaggio letterario.

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 7423 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.