
Kleiner Flug ha confermato la propria presenza al Lucca Comics & Games 2025 svelando le novità presenti in fiera e le attività per tutti i fan. Andiamo a scoprire insieme i fumetti che saranno disponibili nella kermesse toscana.

Kleiner Flug a Lucca Comics
IL VAGABONDO DELLE STELLE
Tratto dal romanzo di Jack London
Riff Reb’s
Kleiner Flug porta in Italia Il vagabondo delle stelle, la nuova graphic novel di Riff Reb’s tratta dall’omonimo romanzo di Jack London. Dopo aver affascinato i lettori con Il lupo dei mari, Uomini in mare e A bordo della Stella del mattino, l’autore francese affronta uno dei testi più visionari e drammatici dello scrittore americano. Il protagonista, il professor Darrel Standing, è detenuto a San Quintino e sottoposto a torture spietate. Per sopravvivere, scopre la via dell’autoipnosi: un viaggio mentale che lo porta a rivivere molte vite passate – soldato romano, vichingo, colono del West, naufrago – trasformando l’orrore della prigionia in un’avventura che attraversa i secoli.
L’opera diventa così una denuncia contro la pena di morte e le condizioni carcerarie, ma anche un inno alla resilienza dell’immaginazione. Con un segno potente e una regia visionaria, Riff Reb’s costruisce tavole di grande forza narrativa: ogni reincarnazione ha una palette cromatica specifica, capace di evocare epoche e atmosfere diverse, dando vita a un’esperienza grafica ipnotica e profonda.
QUANDO SCESE IL BUIO ALLA CONSUMA
FèX – Benucci
25 agosto 1944, tra i boschi della Consuma un manipolo di soldati tedeschi commette un ultimo e spietato crimine. La sera del 25 agosto 1944, in concomitanza con la liberazione di Parigi, nella zona della Consuma in Toscana viene messa in atto una strage di civili. Le truppe tedesche in ritirata, incalzate dalle forze alleate, uccidono diciannove civili rifiugatisi nelle ville e nei poderi della zona. In un primo momento i soldati tedeschi fanno irruzione per ottenere viveri e solo in seguito commettono i massacri; come accaduto a Lagacciolo, dove i civili, fatti entrare in bagno, sono stati uccisi con raffiche di mitra. Edoardo “Fèx” Fè e Francesca “Abyme” Benucci debuttano in Kleiner Flug con un fumetto carico di memoria e consapevolezza, condividendo l’obiettivo di non far cadere nell’oblio un passato che ci tocca da vicino.
MARCO POLO
Gioventù di un viaggiatore
Cei – D’Uva – Giotti – Rossi – Mazzantini
DANTE ALIGHIERI
E Vidi Quattro Stelle
D’Uva – Rossi – Cei – Rastrelli – Astrid – Regni – Ferrari
SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM, RESTA AGGIORNATO SUI NOSTRI CONTENUTI E COMMENTA CON NOI!

Commenta per primo