Le Notti di Nibiru arriva alla seconda ristampa

E non finisce qui!

Le Notti di Nibiru arriva alla seconda edizione

Red Glove ha annunciato che “Le Notti di Nibiru”, nato dalla felice collaborazione tra la stessa Red Glove e l’associazione Acchiappasogni, è giunto in pochi mesi al traguardo della seconda ristampa.
“Le Notti di Nibiru” sta macinando record dopo record. Tutto è cominciato con il lancio, avvenuto con una campagna Gamebooster, il nostro sistema di prevendita con add-on esclusivi per i partecipanti. Fiducia ben riposta visto che coloro che hanno partecipato al Gamebooster hanno potuto far proprio anche al manuale esclusivo “Il Tomo Segreto”, contenente il bestiario, personaggi pregenerati e due avventure esclusive!
Le Notti di Nibiru arriva alla seconda edizione

Le Notti di Nibiru arriva alla seconda edizione

Ma il successo di Nibiru si è visto anche nei mesi successivi: con l’inizio di luglio anche la prima ristampa è andata esaurita ma Red Glove ha annunciato di aver già avviato le rotative e a breve “Le Notti di Nibiru” sarà di nuovo disponibile.
Nel panorama italiano “Le Notti di Nibiru” sta dimostrando la sua particolarità ritagliandosi uno spazio sempre maggiore e raggiungendo un pubblico sempre più ampio.
Il tratto distintivo di questo gioco di ruolo è l’ambientazione, un mondo onirico in cui i personaggi hanno a che fare con un pianeta inospitale dove per dodici mesi su quindici il sole non sorge mai. Durante questa perenne notte, ogni creatura sul pianeta entra in uno stato di coma chiamato Mirurni e soltanto meno della metà delle creature del pianeta ne sono immuni. Ma chi cade nel Mirurni non è semplicemente addormentato: una versione ombrosa e astrale di queste persone galleggia sopra al corpo in letargo, ed i giocatori potranno interagire con essa.
Anche le meccaniche di gioco sono innovative e particolarmente legate alla narrazione dei giocatori. Ogni azione, ogni interazione andrà prima di tutto descritta al Master, e solo successivamente verrà deciso, in base alla descrizione, quali caratteristiche verranno utilizzate nel tiro di dadi (d8 con soglia di successo fissa a 20).
Inoltre i giocatori potranno utilizzare tutti gli elementi caratterizzanti il personaggio per ricevere bonus o dadi aggiuntivi: background, obiettivi personali, peculiarità, archetipo… Più sarà dettagliata l’azione spiegata al Narratore e più bonus il giocatore potrà utilizzare per il tiro.

“Geek-Store”


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5352 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento