Little Rocket Games annuncia le prossime uscite

I nuovi giochi da tavolo in arrivo

Little Rocket Games annuncia le prossime uscite

È quasi finita l’estate e riprende la routine di tutti i giorno ma… Niente paura, Little Rocket Games ha sfiziosi giochi in uscita, nuovi e grandi ritorni, per far passare a tutti piacevolissime ore incollati ai tavoli! Ecco dunque tutte le novità del terzo quadrimestre LRG:

SECRET IDENTITY

Un divertentissimo party game per indovinare personaggi famosi! In Secret Identity devi indovinare l’identità nascosta dei tuoi avversari mentre cerchi di fargli indovinare la tua. Rappresenta il tuo personaggio al meglio delle tue capacità usando le tue carte Icona, ma ricorda che ad ogni round avrete tutti una nuova identità e le tue carte Icona diminuiranno.
Sarai in grado di agire sia come un informatore esperto che come un osservatore acuto? Ogni giocatore prende, a caso, una delle chiavi Mistero sul tavolo e ne guarda di nascosto il numero. Questo numero corrisponde alla carta Personaggio che deve far indovinare agli altri durante questo round. Per far indovinare agli altri il proprio personaggio, ogni giocatore sceglie 1, 2 o 3 carte Icona dalla propria mano e le posiziona a faccia in su o in giù nei punti designati della propria cassaforte. Poi si passa alla fase voto in cui il giocatore prende la chiave Voto del proprio colore indicando il numero del personaggio che ritiene appartenga all’avversario e la posiziona, senza mostrarne il numero, in uno dei punti designati della cassaforte dell’avversario. Nella fase di punteggio ogni giocatore abbassa la linguetta magnetica della propria cassaforte per rivelare la chiave Mistero che indica il numero del personaggio. Se i numeri corrispondono, si guadagnano punti! Altrimenti, peccato… sarà per il prossimo round!
Contenuto: 8 Casseforti personali, 64 Chiavi Voto (8 per giocatore), 90 carte Icona doppia faccia, 8 Chiavi Mistero, 8 segnalini punteggio “30”, 8 segnalini, 150 carte Personaggio doppia faccia (300 personaggi in tutto), 1 plancia di gioco.
Data di uscita: Novembre 2022
Età: 10+
Giocatori: 3-8
Durata: 30 min.
Autore: Johan Benvenuto, Alexandre Droit, Kévin Jost, Bertrand Roux
Illustrazioni: Alain Boyer
Prezzo: 29,90
Studio: Funnyfox

HAM’S SANDWICH SHOP

C’è una piccola dimora alla periferia della città, è una graziosa paninoteca gestita da uno Chef Criceto! La cucina è al lavoro mentre lo chef prepara spuntini e ricette che continuano a cambiare velocemente. Riuscirà a fare un panino squisito?
Ham’s Sandwich Shop è un gioco da tavolo sulla preparazione di deliziosi panini molto divertente con uno chef criceto che si tuffa letteralmente sul pane! Il gioco si svolge mettendo, da uno a tre livelli, gli ingredienti disposti in cerchio acquisendoli e impilandoli sopra il pane desiderato. La ricetta cambia a seconda di dove si piazzano i cibi e quando corrispondono alla ricetta, puoi dichiarare terminato il panino. Se dunque il panino viene completato con successo, al giocatore viene assegnata una stella d’oro. Vince il giocatore che ottiene tre stelle.
Durante il gioco, una tessera chef criceto può “tuffarsi” sul pane, ma solo chi ha posizionato la tessera sa se lo chef sta lavorando o sta facendo uno spuntino…
Contenuto: 6 tessere Pane, 40 tessere Ingredienti (uovo, lattuga, pomodoro, formaggio, cetriolo), 1 segnalino Capo Chef, 7 Stelle d’oro, 4 Stelle d’ombra, 1 segnalino seme dello Chef Kurumi, 1 segnalino seme dello Chef Sakura, 1 segnalino seme dello Chef Goma, 30 tessere Chef.
Periodo di uscita: Novembre 2022
Età: 8+
Giocatori: 2-3
Durata: 30 min.
Autore: Kengo Ōtsuka
Illustrazioni: Graphic335
Prezzo: 22,90
Studio: Graphic335

HENS

In Hens vestirai i panni di un allevatore di galline! Ad ogni turno, posizionerai una nuova carta Gallina all’interno della tua aia, cercando di renderla la più proficua e armoniosa possibile. Le regole di posizionamento sono poche e semplici, ma riuscire a creare grandi gruppi della stessa razza non sarà affatto così. A fine partita, otterrai punti dalle Uova per il tuo gruppo galline più grande, per il tuo segnalino Gallo saggiamente precedentemente posizionato e per gli Obiettivi di Punteggio comuni completati, diversi ad ogni partita. Non dimenticare le Medaglie, alcune galline rare te ne forniranno e potrebbero essere decisive per la vittoria finale.
Vince l’allevatore di galline con la migliore aia!
Contenuto: 72 Carte Galline Divise in 8 razze contrassegnate da un colore: (12 marroni, 12 blu, 10 rosse, 10 viola, 8 grigie, 8 gialle, 6 nere, 6 verdi), 4 Segnalini Gallo, 6 Carte Obiettivi di Punteggio.
Periodo di uscita: Dicembre 2022
Età: 10+
Giocatori: 1-4
Durata: 20 min.
Autore: Giampaolo Razzino
Illustrazioni: Marco Salogni
Prezzo: 19,90
Studio: Little Rocket Games

IL GRANDE RITORNO DI CASCADIA e CALICO

Finalmente ci siamo! Sta per tornare in tutti i negozi il fresco super vincitore del famoso premio tedesco
Spiel des Jahres 2022, ovvero CASCADIA (LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE)! In molti si sono fatti sfuggire la prima stampa e ora finalmente potranno ovviare alla svista!
Periodo di rientro: fine Settembre 2022
CALICO… ANCORA UN PO’ DI ATTESA
Per chi sta cercando in tutti i negozi il finalista del premio Gioco dell’Anno 2021 CALICO, non lo troveranno ancora per qualche mese. L’attesa ne varrà la pena!
Periodo di rientro: fine Ottobre 2022

BLACK DRAGON’S GUILD – LANCIO SU KICKSTARTER IL 27 SETTEMBRE 2022

Le novità non si limitano alle uscite imminenti sul mercato, ma una grande sorpresa è alle porte! Dal 27 Settembre tutti incollati su Kickstarter perché Little Rocket Games lancerà la sua nuovissima creatura: BLACK DRAGON’S GUILD! Qui il link di Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/littlerocketgames/black-dragons-guild
Ecco un piccolo succulento assaggio:
È ormai quasi un secolo che la Gilda è guidata dal suo Leader indiscusso: il temuto Drago Nero, donando, sottraendo e gestendo la risorsa più importante di tutte…il Potere! Ora però, questo carismatico capo, ha deciso che è giunto il momento di farsi da parte e decidere chi sarà il suo successore. Non avrà importanza se i suoi metodi saranno la paura e il controllo, oppure la nobiltà d’animo e la carità, ciò che conta è che la Gilda continui a crescere in fama e prestigio. Che la competizione per decretare il nuovo Maestro della Gilda abbia inizio! E per chi fallirà, non ci sarà un domani…
Gli autori Angelo Minestrini, in arte Lo Chef Ludico, e Zemilio (Rune, Kingdom’s Candy Monsters…) hanno dato tutto il meglio per creare un fantasy piazzamento lavoratori incorporando il set collection e fuso il deck building. Le magnifiche illustrazioni di Luigi “Bigio” Cecchi (Drizzit, Fantasy Enders…) rendono ancor più emozionante l’esperienza di gioco.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4295 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento