Lorenzo il Magnifico arriva su Kickstarter in formato digitale

Tutti i contenuti e i dettagli

Lorenzo il Magnifico arriva su Kickstarter in formato digitale

La digitalizzazione del best seller dei boardgame italiani è realtà: Lorenzo il Magnifico arriva su Kickstarter. Si tratta di uno strategico / gestionale dove i giocatori, che rappresentano dei capifamiglia della Firenze rinascimentale, competono per diventare la famiglia più potente della città.
LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI LORENZO IL MAGNIFICO

Lorenzo il Magnifico su Kickstarter

Questo progetto coinvolge anche un’altra realtà italiana: Studio Clangore, (gli sviluppatori di Potion Explosion, versione digitale di un altro board game made in italy) che si occupano dello sviluppo del gioco.

La versione digitale di Lorenzo il Magnifico sarà disponibile su Steam per windows e mac, e il rilascio ufficiale è previsto per metà 2019.

Come evento per annunciare il primo grande prodotto digitale di Cranio Creations, si sta tenendo una campagna Kickstarter unica, che riunisce sia amanti del gioco in scatola che dei videogames. Infatti la campagna presenta sia il lancio del videogame che della nuova espansione del gioco fisico “The Pazzi Conspiracy” (un set di carte che introducono nuove meccaniche al sistema di gioco, che puntano a disturbare le azioni e le strategie degli avversari).

La campagna permetterà inoltre ai backers di essere parte integrante del gioco, diventando avatar rinascimentali disponibili per tutti (come già hanno fatto volti noti del gioco in scatola, ad esempio: Tom Vasel, Rahdo, Slickerdrips, Sgananzium, Teooh e Miss Meeple) oltre ad aver diritto ad un periodo di gioco esclusivo prima del rilascio ufficiale su Steam. Ma non solo, la campagna punta anche a coinvolgere le altre aziende, proponendo di “sponsorizzare” con il proprio nome, i palazzi presenti nel tabellone di gioco, elementi principali dove avvengono le più importanti azioni di gioco.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5296 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento