Lucca Comics: il programma di Mancalamaro

l'ELENCO DEI GIOCHI PRESENTI IN FIERA

Lucca Comics: il programma di Mancalamaro

Anche Mancalamaro sarà presente a Lucca Comics & Games 2022 e ha annunciato quali saranno le novità e i giochi da tavolo che saranno presenti allo stand CAR491 nel padiglione Carducci. Scopriamo insieme l’elenco completo.

Mancalamaro a Lucca Comics

Unmatched Vol. 2

Unmatched è un gioco di miniature in cui si sfidano combattenti di ogni tipo – dallo schermo alle pagine dei libri, lì dove nascono le leggende.
Ogni eroe ha un mazzo unico di carte che si adatta al suo stile di combattimento. Potete mescolare e abbinare i combattenti di qualsiasi set di Unmatched. Ma ricordate: alla fine può esserci sempre un solo vincitore! Movimento tattico e risoluzione di combattimento senza fortuna creano un’esperienza di gioco che premia le vostre capacità.

• Scegliete il vostro eroe insieme al suo fido aiutante;
• Spostatevi sulla mappa per raggiungere il punto perfetto per attaccare;
• Giocate le carte tattica del vostro personaggio e sconfiggete tutti gli avversari.

Proprio quando avete ormai imparato a padroneggiare un set, nuovi eroi arrivano per fornire nuovi match-up. Unmatched Vol. 2 contiene: Achille, Sun Wukong, Bloody Mary e Yennenga.

Shards of Infinity

Cento anni fa, il Motore dell’Infinito fu distrutto e i suoi frammenti hanno distrutto la maggior parte del mondo conosciuto. Ora tocca a voi raccogliere le vostre forze, sconfiggere i vostri avversari e ricostruire il Motore dell’Infinito! Sopravvivrete alla sfida?

Shards of Infinity combina un livello senza precedenti di strategia e personalizzazione in una piccola scatola.Iniziate la partita con un mazzo di carte di base uguale per tutti e acquisite nuove carte da un mercato centrale; aggiungete queste nuove carte al vostro mazzo o usatele immediatamente, a seconda della vostra strategia.
Aumentate le vostre abilità per aumentare la potenza delle vostre carte. In questo modo anche le carte deboli nel vostro mazzo di partenza diventeranno più potenti man mano che il gioco progredisce.
Neutralizzate i vostri avversari prima che possano padroneggiare completamente l’Infinity Shard! Con un’attenta pianificazione e un gameplay aggressivo, solo un giocatore potrà emergere come vincitore!

Shards of Infinity è un deck building per 2-4 giocatori, a partire dai 10 anni d’età!

Gli Insospettabili

Gli Insospettabili è un gioco cooperativo in cui un Testimone e uno o più Investigatori conducono insieme un’indagine per identificare il Colpevole tra i volti di diversi personaggi. Per fare questo, però, non potranno contare sulle sue caratteristiche fisiche (“Ha gli occhiali?”, “Ha i capelli biondi?”), ma esclusivamente su quelle che ritengono essere le sue abitudini e la sua personalità. Giocando vi accorgerete che è sbagliato giudicare dalle apparenze, ma che lo facciamo molto più spesso di quanto
vorremmo.
• Un giocatore farà il Testimone mentre tutti gli altri saranno gli Investigatori;
• Il Testimone cercherà di far indovinare il Colpevole tra i 12 presenti sul tavolo fornendo indizi che
si basano sulla sola apparenza;
• Riuscirete a scovare il Colpevole eliminando i Sospettati giusti?
Gli Insospettabili è una versione aggiornata e rivista dell’intramontabile gioco Insoliti Sospetti.

Lucky Numbers

Siete pronti a sfidare la vostra fortuna? In Lucky Numbers dovrete essere i primi a riempire la vostra griglia, ma fino all’ultimo non saprete con quale numero avrete a che fare!

Prendete un set di tessere numerate 1-20 per ogni giocatore, poi mescolatele faccia in giù. Ogni giocatore prende quattro tessere a caso, poi le mette in ordine dal basso verso l’alto lungo la diagonale che va dall’alto a sinistra in basso a destra.

Durante il turno potete prendere una tessera a faccia in giù o una tessera a faccia su. Potete:
– posizionare questa tessera in uno spazio vuoto nella vostra plancia
– scambiare questa tessera con una tessera già sulla vostra plancia,
– scartare questa tessera a faccia in su sul tavolo.

Tuttavia, tutte le tessere devono essere posizionate secondo una regola: ogni tessera deve avere valore più alto rispetto alla tessera sopra e alla sua sinistra E valore inferiore rispetto alla tessera sotto e alla sua destra. Chi per primo riempie la propria plancia con sedici tessere vince.

All’intero contiene anche una modalità solitario!

Get on Board

In Get on Board: New York e Londra, avrete a disposizione dodici round per costruire la migliore linea di autobus della città.
Ogni turno rivelate una nuova carta che mostra ad ogni giocatore la forma del percorso che deve completare; posizionate il vostro autobus di conseguenza sulla plancia centrale; Caricate i passeggeri e portateli dove vogliono andare, collegando la loro destinazione alla vostra linea di autobus; Evitate il traffico e ottenete il maggior numero di punti di vittoria possibile!
Get on Board è un gioco da 2 a 5 giocatori a partire dagli 8 anni!

Tokaido

Benvenuto, viaggiatore! Benvenuto sulla leggendaria Strada del Mare Orientale che collega Kyoto a Edo: la strada di Tokaido. Qui potrai iniziare uno straordinario viaggio durante il quale scoprirai per la prima volta innumerevoli meraviglie.

Ritagliati il tempo per contemplare i magnifici panorami davanti a te: montagne maestose, coste immacolate ed enormi risaie… lascia che la magia della natura sia il punto focale dei tuoi ricordi. Ricordati di apprezzare le soste benefiche che caratterizzeranno il tuo cammino, la tranquillità curativa delle calde terme e le infinite prelibatezze culinarie che stuzzicheranno il tuo palato.
Colleziona simpatici e curiosi souvenir, dal più semplice al più sofisticato, provenienti dai sorprendenti incontri che potrebbero cambiare il corso del tuo viaggio.

Il tempo sarà comunque la soluzione migliore per rimanere lucido, metodico e paziente in modo da non perderti nulla lungo questa strada unica, in modo che tu possa invece sperimentare pienamente ciò che Tokaido ha da offrire!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 4369 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo geek.
Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento