Marvel D.A.G.G.E.R. in arrivo con Asmodee

In arrivo a giugno

Marvel D.A.G.G.E.R. in arrivo con Asmodee

Asmodee ha annunciato il prossimo arrivo di un gioco da tavolo firmato Fantasy Flight Games e che porta “in scena” ancora un volta gli amati eroi Marvel: stiamo parlando in particolar modo di Marvel D.A.G.G.E.R., gioco per 1-5 giocatori in arrivo a giugno.

Marvel D.A.G.G.E.R.

La Terra è in pericolo. Forze nefaste minacciano il mondo come lo conosciamo e solo una piccola squadra di eroi può venire in suo soccorso. Con i gregari del nemico che si avvicinano e gli innocenti in pericolo, questi eroi devono collaborare per fermare i piani del criminale e salvare il mondo. Riusciranno a fare in tempo?
In questo gioco da uno a cinque giocatori, vestirete i panni di uno tra i 20 eroi disponibili e correrete in tutto il mondo per completare missioni, combattere nemici e affrontare la resa dei conti finale contro la nemesi. Sfruttate il potere di diversi aspetti eroici per adattarli al vostro stile di gioco ideale, quindi eseguite combo strategiche con i vostri compagni e aspettate il momento perfetto per scatenare la vostra capacità finale. Fate squadra con i vostri alleati e affrontate le minacce globali di alcuni dei criminali più pericolosi della Marvel!

Assemblare la squadra

In questo gioco, “D.A.G.G.E.R.” sta per “Defense Alliance for Global and Galactic Emergency Response” (Alleanza di Difesa per la Risposta alle Emergenze Globali e Galattiche), dove le parti “Alleanza” e “Risposta alle Emergenze” sono la forza trainante del gioco. Il gioco è incentrato sul lavoro di squadra con gli altri eroi per risolvere le crisi in tutto il mondo e rafforzarsi in tempo per affrontare la nemesi. Esistono due tipi di segnalini combinazione: i segnalini potenziamento e i segnalini marchiato. Quando un eroe diventa “potenziato”, può in seguito scartare il suo segnalino potenziamento per aggiungere un successo a qualsiasi prova di attributo che esegue. Quando un nemico è “marchiato”, un eroe che lo attacca può rimuovere un segnalino marchiato per aggiungere un successo al risultato dell’attacco (il che significa più danni inflitti).
Ogni eroe ha almeno una “capacità di combinazione” che richiede un segnalino potenziamento su di sé o un segnalino marchiato su un nemico per essere attivata. L’attivazione di queste capacità di combinazione comporta un beneficio aggiuntivo: l’avanzamento del tracciato di team-up. Il tracciato di team-up è una risorsa condivisa da tutti gli eroi e serve a pagare le “capacità di team-up”, le capacità più forti nell’arsenale di ogni eroe.

Caratteristiche degli eroi e la Nemesi

La scelta dell’eroe offre già di per sé una grande profondità strategica ma c’è un’altra scelta da considerare quando si decide chi si vuole impersonare: la scelta dell’aspetto eroico. Ci sono sei aspetti tra cui scegliere e ognuno dà accesso alle stesse azioni di base: movimento, combattimento, sfida e risposo. Ogni aspetto ha un obiettivo diverso, che può plasmare il vostro stile di gioco quasi quanto l’eroe che avete scelto. Con 20 eroi e sei aspetti, sono 120 combinazioni diverse con cui sperimentare, il che significa che avrete molto da esplorare dopo la vostra prima partita.

Proprio come voi e i vostri compagni eroi correrete per tutto il globo per risolvere le crisi (chiamate “missioni” nel gioco), la nemesi viaggerà in tutto il mondo per causarle. E mentre potrete attaccare la nemesi in qualsiasi momento, non potrete fermarla fino alla resa dei conti finale. Il massimo che si può fare fino ad allora è ostacolarla e impedirle di raggiungere i propri obiettivi. Ogni nemesi ha modi diversi per causare problemi agli eroi.
Oltre alle missioni secondarie che possono emergere durante la partita, come Popolazione in Fermento e Caos Dilagante, gli eroi dovranno completare le missioni delle nemesi per arrivare allo scontro finale. Ogni missione nemesi può essere superata o fallita. Se gli eroi riescono a completare la missione, indeboliscono la nemesi, rendendo più facile lo scontro finale; se falliscono, la nemesi viene potenziata invece. Una volta completate tutte e tre le missioni nemesi, inizia lo scontro finale!

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE TELEGRAM E RESTA AGGIORNATO IN ANTEPRIMA SUI NOSTRI CONTENUTI!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5367 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento