NerdGames incontra Navaro e Fantasia Edizioni a Lucca

A tu per tu con Navaro

DV Games e Ghenos Games: le novità di gennaio 2023

Fantasia Edizioni arriva a Lucca Comics and Games 2022 con l’obiettivo primario di promuovere Earthborne Rangers (https://earthborne.fantasiaedizioni.it/) e siamo felici, orgogliosi e anche onorati di annunciare che anche noi di NerdGames saremo presenti per un incontro con l’autore del gioco, Andrew Navaro.

L’editore trentino, nato nel 2021 in seno al noto e-commerce di giochi Fantasiastore, crede moltissimo in questo gioco di carte cooperativo personalizzabile. Earthborne Rangers ha catturato l’attenzione della community fin dall’inizio per la scelta del produttore di mettere al primo posto la sostenibilità ambientale in tutte le fasi del progetto, dall’ideazione alla distribuzione.
Earthborne Rangers rappresenta l’ultima fatica di Andrew Navaro. Esatto, lo stesso l’Andrew Navaro che, con Fantasy Flight, ha firmato giochi come “Arkham Horror: il Gioco di Carte” e “Marvel Champions LGC”. Navaro sarà presente personalmente in fiera, per la prima volta in Italia. 

Earthborne Rangers

Ambientato ad oltre 2 millenni da oggi, Earthborne Rangers ci porta in una Terra dove la natura è rinata e l’uomo vive in armonia con essa. Un futuro solarpunk fresco e luminoso (perfettamente catturato dalle allegre art con colori vivaci), in piacevole contrasto con gli scenari apocalittici che la fantascienza mainstream ci ha proposto negli ultimi 100 anni.
Earthborne Rangers è, nella sua essenza, una lettera d’amore per l’avventura all’aria aperta. I giocatori vestono i panni di Rangers (esploratori e protettori della Valle e di chi la abita) che scaleranno montagne, attraverseranno foreste ed esploreranno rovine di un passato dimenticato. Animali e piante selvatici saranno preziosi alleati o pericoli mortali a cui sfuggire.
Il gioco crea una forte immersione nella sua realtà grazie ad una profonda componente ruolistica (le possibilità di personalizzazione dei Ranger sono davvero tante) e ad una narrazione d’impatto, che segue le scelte del giocatore. 

Fin dalla fortunata campagna kickstarter del 2021, molto è stato detto e scritto su Earthborne Rangers dalla community italiana.
Durante la fiera sarà possibile provare Earthborne Rangers con una copia demo. I dimostratori di Fantasia Edizioni vi aspettano tutto il giorno allo stand CAR386 (padiglione Carducci) e, solo per venerdì 28 e sabato 29,  tra di loro ci sarà un ospite d’eccezione: Andrew Navaro. Esatto, potrete fare una partita con l’autore del gioco stesso! 

Sabato 29 alle 14:15 si terrà, in Sala Ingellis, il panel “Earthborne Rangers: a tu per tu con Andrew Navaro”, dove il game designer parlerà con Samuele Zaboi (caporedattore di NerdGames.it) di meccaniche, influenze culturali, sfide e scelte di design in Earthborne Rangers. Un’occasione unica per scoprire i segreti di uno dei giochi più discussi degli ultimi anni, direttamente dalla bocca dall’autore. Earthborne Rangers sarà preodinabile in loco. L’uscita è prevista per il primo trimestre del 2023.

Luxastra

Fantasia Edizioni porterà a Lucca anche “Luxastra: il Gioco da Tavolo” (https://luxastra.fantasiaedizioni.it/), acquistabile presso il padiglione Canova e allo stand CAR386 (padiglione Carducci).
Creato dall’autore emergente Gianluca Horton, Luxastra è Il gioco ufficiale di InnTale, punto di riferimento italiano per il GDR sul web. La trama è ispirata agli eventi delle prime 3 stagioni della serie. Un’avventura da uno a sei giocatori semplice ma coinvolgente, e con un ritmo che toglie il fiato! 
Al padiglione Canova saranno presenti anche i ragazzi del collettivo InnTale: un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati!


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5296 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento