Pendragon annuncia Starship Interstellar

In arrivo su Kickstarter

Pendragon annuncia Starship Interstellar

Pendragon Game Studio ha annunciato Starship Interstellar, un gioco ad ambientazione spaziale realizzato da Andrea Crespi (Pozioni Esplosive, The Thing – The Boardgame) e dall’esordiente Davide Calza. Si tratta del terzo titolo Pendragon a debuttare sulla piattaforma di Kickstarter, dopo gli ottimi successi registrati con Last Aurora nel 2019 e The Thing – The Boardgame nel 2020.

Starship Interstellar

Starship Interstellar è un gioco competitivo da 2 a 4 giocatori. I partecipanti si troveranno al comando di una potente nazione che sta collaborando con il resto del mondo nella costruzione di una gigantesca nave interstellare che porterà in salvo l’umanità. L’anno è il 2357 e contrariamente alle previsioni dell’uomo, alcuni violenti eventi stellari e la nuova tecnologia di estrazione solare implementata negli ultimi anni, hanno accelerato la vita della nostra stella. L’inesorabile trasformazione in Gigante Rossa porterà con molta probabilità alla distruzione di Mercurio,Venere e della Terra stessa.
All’interno di questo contesto i giocatori si troveranno a prendere importanti decisioni, determinanti per l’esito dell’umanità e della partita.

SISTEMA SOLARE ESPLORABILE – Stampato sul tabellone di gioco troverete una rappresentazione del nostro Sistema Solare – all’interno del quale i pianeti si muoveranno secondo le regole planetarie – dinamico e liberamente esplorabile. Viaggiate verso Venere, Mercurio, Giove, Saturno e tutti gli altri pianeti e sfruttateli per raccogliere risorse che vi serviranno per salvare l’umanità, costruire l’astronave Interstellare e sviluppare le vostre tecnologie.

COSTRUISCI LA TUA STRATEGIA – Grazie ad un particolare set di Tessere Azione a Doppia Faccia e doppia funzione, ogni giocatore potrà personalizzare le proprie giocate per costruire la migliore strategia in grado di fargli guadagnare Punti Reputazione e portarsi in vantaggio sulle altre nazioni.

COME FINIRE LA PARTITA? – Grazie ad una serie di condizioni fortemente tematizzate all’interno del contesto di gioco, Starship Interstellar offre svariati metodi per far concludere la partita. Troverete una rotta verso il sistema Trappist? Oppure riuscirete a costruire tutti i settori dell’Interstellar? Lascerete che il sole giunga a ridosso della nostra amata Terra? La decisione è solamente vostra!

UNA FORTE TEMATIZZAZIONE – Pur sfruttando elementi Sci-Fi, il tema della trasformazione stellare trattato in Starship Interstellar si basa sul reale futuro della nostra stella, che vedrà il suo processo di decadimento attraverso la trasformazione in una Gigante Rossa. Ma non solo, tutti il gioco è contornato da aspetti fortemente influenzati dalla tematizzazione, come ad esempio i già citati movimenti planetari, che ricreano con coerenza i tempi di transizioni orbitali.

Starship Interstellar debutterà su Kickstarter nel quarto trimestre del 2021, con una campagna che promette interessanti stretch goals da sbloccare durante tutta la sua durata.

Potete già seguire il progetto visitando questo link.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5262 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento