Pendragon e Grumpy Bear Stuff annunciano la co-edizione di Blades in the dark

In arrivo a maggio

Pendragon e Grumpy Bear Stuff annunciano la co-edizione di Blades in the dark

Pendragon Game Studio ha annunciato una nuova partnership con la neonata casa editrice di Giochi di Ruolo Grumpy Bear Stuff. Il titolo ideato da John Harper, grazie a meccaniche innovative e uniche nel panorama del GDR indie, ha conquistato una nutrita schiera di giocatori dal lancio del manuale sulla piattaforma Kickstarter (con 179,280 dollari raccolti e quasi 4.000 sostenitori durante la campagna) ad oggi, vincendo anche il Golden Geek RPG of the Year e l’Indie RPG of the Year.

Blades in the dark

Blades in the Dark è un GDR di stampo Fantasy che vi catapulta nell’immaginaria città di Doskvol. Una metropoli del 19° Secolo in cui tecnologia e fantasy urbano si combinano tra loro creando un setting davvero intrigante.
Nei panni di membri di una vera e propria gang di strada muoverete i vostri passi in una città costantemente avvolta nell’ombra, dopo che una catastrofe ha letteralmente distrutto il sole sprigionando la vita di pericolosi spiriti all’interno di una nebbia chiamata “bruma”.
Scegliete il vostro approccio per scalare le gerarchie della criminalità organizzata, improvvisando i panni di pericolosi assassini, contrabbandieri, scassinatori e molto altro. Muovetevi nel sottobosco della criminalità guadagnano denaro, allargando il vostro territorio e alimentando la vostra pessima fama.
In Blades in the Dark troverete:

  • Rapide regole e meccaniche per la pianificazione dei colpi criminali, per non perdersi in dettagli e passare subito all’azione
  • Una guida ai quartieri della città di Doskvol, completa di PNG importanti e fazioni del luogo, come spunto per partire con situazioni già esplosive
  • In gioco la situazione dei personaggi nella storia conta quanto le loro abilità nel dare loro vantaggi e svantaggi per superare gli ostacoli

Il manuale base arriverà nei negozi a partire dal 28 Maggio, e sarà anticipato da una campagna di pre-order.


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 3387 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito, inusuale e profondo amante del mondo horror.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
POWER TO BE NERD

Lascia un commento