Pendragon: le novità di settembre

Tutte le news del mese

Pendragon: le novità di settembre

Pendragon ha annunciato quali saranno le novità che caratterizzeranno il mese di settembre! Tra uscite importanti, attese ristampe e progetti Kickstarter pronti ad essere lanciati, scopriamo insieme quando svelato.

Zombie World

L’attesissimo “gioco di ruolo di carte” Zombie World è finalmente in distribuzione. Per tutti coloro che ancora non conoscono il gioco, vi proponiamo una breve scheda tecnica e un breve riassunto del gioco. 

SCHEDA TECNICA

Nome: Zombie World
Età: 17+
Un gioco di: Brendan Conway
N°giocatori: 3-9
Durata: 2-4 ore
Prezzo: 24,90€
Contenuto: 110 Carte, 18 Schede, 1 Pennarello cancellabile e 1 Regolamento.

Di seguito una breve descrizione del gioco:

Zombie World è un gioco di ruolo basato principalmente sulle carte dove i giocatori interpreteranno un gruppo di sopravvissuti in una lotta disperata contro vivi e morti, nel mezzo di un’apocalisse zombi. Il gioco è progettato per un’esperienza facile, veloce e intensa.

In Zombie World sono necessari da 2 a 8 giocatori per interpretare i personaggi giocanti che abitano un’enclave durante l’apocalisse zombi, e un Game Master per arbitrare il gioco e controllare tutti i personaggi non giocanti, nonché il mondo stesso e l’ambiente circostante.I giocatori preparano insieme la partita, allestendo l’enclave, i suoi abitanti e le sue principali caratteristiche. I Personaggi Giocanti vengono creati pescando alcune carte dai mazzi; definendo quindi i rapporti tra loro e facendone dei personaggi umani interessanti e complessi. Nel corso della partita, i giocatori racconteranno la loro storia di sopravvivenza durante l’apocalisse, condita di tradimenti, salvataggi in extremis, trionfi e fallimenti.

Un settembre da detective

Settembre è anche il mese che vedrà l’arrivo della prima ristampa del nostro Detective Sulla scena del Crimine; l’investigativo firmato dal noto autore Ignacy Trzewiczek torna in un’edizione riveduta e corretta. Potete prenotare sin da ora le vostre copie, così da non perdere la possibilità di vivere l’esperienza di una vera e propria indagine crossmediale.

The Thing – The Boardgame debutta su Kickstarter

Il 22 settembre infine partirà la campagna Kickstarter del nostro The Thing – The Boardgame. Il gioco promette di far vivere ai giocatori un’esperienza piena di tensione, trasportando sul tavolo da gioco tutte quelle sensazioni che l’iconico film era in grado di trasmettere allo spettatore. 


Informazioni su Samuele "SamWolf" Zaboi 5357 Articoli

Videogiocatore da sempre, amante di boardgame, fumetti, cinema e Serie TV. Affascinato da ciò che è insolito e inusuale. Vita da nerd.
"Everybody lies. No exceptions."
Fondatore e ideatore di NerdGames.it
#powertobenerd

Lascia un commento